Valerio Scanu: le prenotazione su iTunes per il nuovo album “Parto da qui”

di Redazione 672 views11

Spread the love

Il nuovo album di Valerio Scanu era molto atteso, se ne parlava da tempo, ed eccolo arrivato, la prima tappa di vendita è su iTunes dove “Parto da qui”, questo è il titolo, è riuscito nel preordine ad arrivare, nelle prime due ore di vendita, in prima posizione, scalzando i Negramaro con “Casa 69”, adesso in prima posizione. Nei negozi di dischi “Parto da qui” sarà in vendita dal 9 novembre in versione cd+dvd con all’interno video e registrazioni live inedite.

Il nuovo album “Parto da qui” di contiene 11 brani inediti, di cui 9 in italiano (“Libero”, “L’amore Cambia”, “Mio”, “Non c’è più”, “Ci credo ancora”, “Aria Colorata”, “il cuore non mente mai”, “La mia coperta sul cuore”, “Parto da qui”) e due brani in inglese (“Chances” e “If I was made for you”), per gli acquirenti di iTunes store troverà inoltre una bonus track inedita, “L’assoluto”.

Parto da qui sarà disponibile in una edizione limitata contenente un bonus dvd con contenuti esclusivi ed inediti: il videoclip del brano “Cosi Distante”, entrano un po’ nella sfera privata, spezzoni di video inediti dei ricordi di famiglia ed un collage di vecchie foto, e la versione piano e voce di “Sentimento” e di tre cover “Everything I Do (I Do It For You)” di Bryan Adams, “Cambiare” di Alex Baroni e “Always” dei Jon Bon Jovi.

Commenti (11)

  1. Per due giorni interi primo su iTunes… e questo nonostante i Negramaro e con le uscite importanti e in contemporanea di Baglioni, Ayane, Nomadi e Pausini. Oggi è secondo dopo Baglioni…
    Forse ci si sta finalmente accorgendo che la Musica può vantare anche un artista che, pur giovanissimo, non ha nulla da invidiare ai più grandi. Questo Talento vero, troppo a lungo oscurato dai pregiudizi, se ne va comunque dritto per la sua strada in barba a tutto e tutti… e anche dovesse sputare altro sangue, la sua passione e determinazione lo sorreggeranno sempre!
    Attendo “Parto da qui” con grande ansia… perchè il singolo “Mio” che lo anticipa è la splendida promessa di una crescita emotiva, interpretativa e musicale che solo i disonesti, che insistono a nutrirsi di pregiudizi, non sapranno riconoscere. Basta chiudere gli occhi e ascoltare, solo questo… A chi sa farlo, Valerio arriva dritto al cuore con la prepotenza delle cose belle.

  2. hai pienamente ragione ireneeeeee..viva valerio..nn se ne trovano tt i giorni talenti come lui…e ke se ne vadano..e imparino ad ascoltare coloro ke nn considerano valerio..cm dovrebbe essere considerato!!!..w valerio..sosteniamo il TALENTO!!..e cerchiamo per una volta di nn guardare..e di nn pensare a chi è…ascoltiamo soltanto..e vedrete chi è valerio scanu..
    baci olascanina4ever

  3. Chi lo ha ascoltato live, non può dire nulla su scanu, perché è un fenomeno come era da bambino, cosa rara per i bambini prodigio. Si vede che la sua voce è cresciuta con lui. L’unico problema di Scanu potrebbero essere le scelte musicali, perché finora ha toppato o chi per lui. Il nuovo singolo però mi piace, l’ho scaricato.

  4. ho letto una bellissima frase su Valerio che lo rappresenta in pieno:”un ragazzo timido, non sgomita mai per primeggiare,ma offre al pubblico tutto se stesso alle volte solo con un pianoforte”

  5. Bravo Scanu, non me lo aspettavo! Bella MIo!

  6. Spero invece che sia colto da un impulso irrefrenabile di “primeggiare”, deve andare più a “muso duro”, bisogna battere la concorrenza …

  7. Sono d’accordo è molto bello l’inedito mio.

  8. Valerio Scanu non è timido.., è educato e raffinato. Non gli interessa sgomitare per imporsi, non gli interessa crearsi un personaggio fittizio per accattivarsi il pubblico. Ad “Amici” quando gli chiesero come mai ai provini non si facesse notare come invece facevano i suoi compagni, ma se ne stesse zitto zitto nel suo angolino, lui rispose che voleva passare i provini esclusivamente per il suo canto. Questo è Valerio già a 18 anni.

  9. Anche le radio stanno allentando un po`,su raio DJ platinette ha parlato di Valerio Scanu, indicandolo come il vincitore di sanremo(non ha detto ex-Amici) e facendo sentire l’inedito MIO *_*

  10. Finalmente una canzone al servizio della sua splendida voce. Infatti anche chi finora lo ha criticato o non ne ha apprezzato il repertorio, grazie a “Mio” si è ricreduto! L’album sarà una bomba e scalerà le classifiche così come sta facendo il singolo.

  11. Maddalena..concordo in pieno.
    Valerio Scanu dà spesso risposte sorprendenti per semplicità ma piene di sostanza.
    Ed anche il suo percorso artistico è così: poche chiacchiere, nessuna moina, zero fronzoli.
    SCANU è SEMPLICEMENTE UN CANTANTE VERO, CHE CANTA DAL VIVO, COME HA FATTO PURE OGGI A DOMENICA IN. E’ l’unico che presenta i brani in anteprima ‘live’ e già con variazioni: questo è un artista, uno che non ce la fa proprio a cantare 2 volte nello stesso modo una canzone, o magari non vuole…Grazie Valerio, sinceramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>