Neri Per Caso: esce il 26 ottobre il nuovo album “Donne”

di Redazione 220 views0

Spread the love

Chi non ricorda il gruppo napoletano Neri Per Caso che cantava a cappella i suoi brani ? Il mitico Ciro ? Fra qualche giorno ci sarà il gradito ritorno di questo originale gruppo con un nuovo album, il dodicesimo della loro carriera. “Donne” è il titolo e l’ uscita è prevista per il 26 ottobre su etichetta Ricordi, a distanza di due anni dal precedente “Angoli Diversi”. Un nuovo progetto davvero interessante che riporta alla ribalta i simpatici ragazzi.

Il nuovo album si chiama “Donne” non a caso, i Neri Per Caso, infatti, lo dedicano proprio a loro, il cd contiene duetti con alcune voci femminili del mondo della musica, fra cui Alessandra Amorosi, Giusy Ferrerri, Karima Ammar ed un singolare duetto virtuale con l’ indimenticata Mia Martini nel brano “Minuetto”.

Ma ci sono altre voci femminili che hanno scritto la storia della musica italiana e giovani artiste emergenti, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, ed ancora Noemi, Mietta, Dolcenera. Unica presenza straniera nel nuovo album dei Neri Per Caso “Donne” è Wendy Lewis, corista di Mario Biondi, nel brano “Ain’t no mountain high enough” di Marvin Gaye.

Ecco la tracklist del nuovo album “Donne” dei Neri Per Caso:

Maniac feat. Alessandra Amoroso
E La Luna Bussò feat. Loredana Bertè
Il Cuore E’ Uno Zingaro feat. Dolcenera
Aria Di Vita feat. Giusy Ferreri
Street Life feat. Karima
Ain’t No Mountain High Enough feat. Wendy Lewis
Minuetto con Mia Martini
Baciami Adesso feat. Mietta
Come Si Cambia feat. Noemi
Io Che Amo Solo Te feat. Ornella Vanoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>