X Factor 4: Manuela torna a casa, per Mara Maionchi entra Dami

di Blogger Commenta

 Quinta puntata difficile per Elio che ha dovuto scegliere fra due sue protette, Cassandra, entrata ad X Factor 4 solo da due settimane, eccentrica siciliana con un carattere molto deciso che Anna Tatangelo definisce a volte arrogante, e la dolce Manuela, conosciuta per aver partecipato, con un nulla di fatto, al Festival di Sanremo 2003. Nel ballottaggio finale i giudici decidono che a tornare a casa debba essere la dolce Manuela, che abbandona X Factor 4 in lacrime, non senza il dissenso del pubblico in studio.

A contendersi l’ entrata ad X Factor 4, Lavinia, i Carpe Diem, Dami ed Alice, sono tutti particolarmente bravi, Lavinia, in particolare, si esibisce in un classico di Gabriella Ferri, “Sempre”, tanto retrò da sembrare molto originale, un modo inconsueto di cantare, è molto convincente, ma a spuntarla è Dami che entra felicemente nella squadra di Mara Maionchi, una voce che dritto al punta al cuore.

Tornano le due manche ad X Factor 4, Stefano, che in settimana aveva fatto i capricci per la scelta del brano a lui affidata, chiede ed ottiene di esibirsi in “Dillo alla luna” di Vasco Rossi, scelta assolutamente infelice, non si contano le stecche, senza considerare che quanto a grinta zero assoluto.

Crescono settimana dopo settimana i Kymera che hanno cantato molto bene il roccheggiante “Maria” dei Blondie, Enrico Ruggeri è entusiasta del loro percorso artistico e li invita ufficialmente a partecipare ad un live con lui al Teatro Manzoni di Milano.

Continua ad essere al centro dell’ attenzione Nevruz, sempre personaggio, nella quinta puntata di X Factor 4 propone “Charlie fa surf” dei Baustelle, continua a non piacere ad Anna Tatangelo, anche se questa è stata, a parer nostro, è stata la migliore esibizione dall’ inizio del programma.

Grande agitazione dei giudici in fase finale quando il televoto decide che a scontrarsi per il ritorno in gara sono Cassandra e Manuela, Elio dichiara senza mezzi termini che non è affatto d’accordo con il verdetto, i peggiori della puntata quinta puntata di X Factor 4 sono stati Stefano e Dorina, reagiscono sia Mara Maionchi che Anna Tantagelo che, come al solito, distribuisce pillole di saggezza e si rivolge ad un infuriato Elio con un aforisma: “Elio dice sempre quello che pensa, ma non pensa a quello che dice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>