Il ritorno dei Negramaro con la colonna sonora del film su Vallanzasca

di Blogger Commenta

 Era qualche tempo che non sentivamo parlare dei Negramaro, ed ecco che ritornano per firmare la colonna sonora di un film molto contestato alla Mostra del Cinema di Venezia, presentato fuori concorso Vallanzasca – Gli angeli del male, di Michele Placido, tornano con tutta la loro energia con un nuovo prodotto ed approdano sul grande schermo. Ma non è la prima volta che lavorano per il cinema, ci sono degli importanti precedenti.

Il successo dei Negramaro, infatti, parte proprio da una colonna sonora, La Febbre, di Alessandro D’ Alatri, con Fabio Volo, il protagonista della pellicola, che li ha fortemente voluti.

Ed ancora in Manuale D’ amore 2 di Giovanni Veronesi e Una notte blu cobalto di Daniele Gangemi che è valso a Giuliano Sangiorni il premio per la miglior colonna sonora al Magna Grecia Film Festival 2010. Ma questa è la prima volta che i Negramaro firmano interamente una colonna sonora originale per un film.

In tutto questo tempo i Negramaro non sono rimasti inattivi, stanno infatti preparando un nuovo album di inediti che uscirà su etichetta Sugar, la stessa che li ha lanciati sulla strada del successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>