Marco Mengoni: esce il 19 ottobre il nuovo album con dvd live

di Redazione 269 views1

Spread the love

Il suo primo album ha avuto un successo strepitoso e, se tutto va bene, anche il nuovo secondo album sarà lo stesso, parliamo di Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 e terzo classificato al Festival di Sanremo. L’ estate di Marco Mengoni è stata molto impegnativa, partecipazioni a vari eventi e festival in giro per l’ Italia ed un suo lungo tour estivo che ha avuto uno strepitoso successo di pubblico. E’ arrivato il tempo per il giovane artista di pubblicare un nuovo album, l’ attesa data è il 19 ottobre, ma non saranno inediti, bensì cover.

Marco Mengoni parla del suo nuovo lavoro, un cd ed un dvd live che racconta i momenti passati sul palco negli ultimi mesi: “E’ un cd+dvd live. Nei concerti propongo 22 brani. Il cd ne contiene solo 14, tra queste alcune cover degli Who e dei Rolling Stones, ma anche Nessuno di Mina, che abbiamo completamente rifatto. Spero che lei non se la prenda a male”. Impossibile, Mina ha più volte espresso la sua ammirazione per Marco Megoni.

Per Marco Mengoni non ci sarà nuovamente il Festival di Sanremo, sembra voglia nascondersi in un casale per finire il suo lavoro, un anno incredibile che gli ha dato molte soddisfazioni ma che gli ha impedito di esprimere la sua creatività. Le riprese del dvd sono state girate a Genova in occasione di un suo live: “Una serata da paura. E’ successo di tutto: il palco stava andando a fuoco, è saltata la corrente. Ma noi siamo andati avanti lo stesso”.

Marco Mengoni sarà ospite della prima puntata di X Factor 4.

Commenti (1)

  1. Allora cerchiamo di chiarire qualche punto: quello che esce il 19 Ottobre NON è un album di inediti (per quello ci vuole tempo, lo ha detto anche lui stesso che vuole “rinchiudersi” per lavorare bene a quello che poi sarà il suo primo vero album di inediti), ma semplicemente il Live del suo fortunatissimo Re Matto tour.
    Il vero album di inediti invece uscirà l’anno prossimo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>