Sting: è uscito oggi il nuovo album “Symphonicities”

di Redazione 296 views0

Spread the love

E’ uscito oggi il nuovo album di Sting “Symphonicities”, che sembra segnare una svolta decisa dell’ ex leader dei Police verso la musica classica. L’ album contiene 12 brani, riarrangiati in chiave sinfonica ed accompagnato dalla York Chamber Consort diretta da Rob Mathes, dai London Players, dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra del maestro Steven Mercurio e New York Chamber Consort di Lisa Kim. Il nuovo album di Sting “Symphonicities” si potrebbe definire una sorta di “best of” che non esclude brani storici come “Roxanne” e “Englishman in New York”.

Nonostante si sia da poco riformata la band dei Police, Sting corre sempre più da solo, ma, come spiegato dal lui stesso, la reunion del 2007 è stata un’ occasione per celebrare con tutti i sacri crismi il trentesimo anniversario della nascita della band, niente di più, vuole continuare la sua brillante carriera di solista, aggiungendo, che l’ esperienza non si ripeterà.

I numerosi fan di Sting, oltre a godersi il nuovo album “Symphonicities”, potranno vederlo dal vivo nei concerti italiani già da tempo programmati al Teatro Verdi di Firenze il 25 ottobre, al Teatro Arcimboldi di Milano il 2 novembre, al Palaolimpico di Torino il 3 novembre e al Santa Cecilia a Roma il 10 novembre.

Guarda anche le date dei concerti italiani di Sting:

http://www.mondomusicablog.com/2010/06/01/sting-in-concerto-le-date-italiane-dei-concerti-di-ottobre-e-novembre-2010-sting-tour-2010/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>