Classifica Fimi: Marco Carta con “Il Cuore Muove” supera Mina, Ligabue resta primo, Shakira la più scaricata

di Redazione 480 views3

Spread the love

Nella Classifica Fimi dal 24 al 30 Maggio 2010, c’ è una grande novità, fermo restando il primo posto di Luciano Ligabue con il nuovo album “Arrivederci Mostro !”, che si è guadagnato il disco multiplatino al Wind Music Awards 2010, in classifica entrano Marco Carta con “Il cuore muove” e Mina con “Caramella”, ebbene, Marco Carta ha superato il mostro sacro della musica italiana, almeno per questa settimana, vedremo se il tanto atteso nuovo album del giovane cantante sardo, riuscirà a tener testa a Mina.

Scalano di qualche gradine nella Classifica Fimi Biagio Antonacci con “Inaspettata” e Renato Zero con “ZeronoveTour Presente” rispettivamente in quinta e sesta posizione. L’ altra new entry è l’ album di Cesare Cremonini “1999-2010 Greatest Hits”, Pierdavide Carone e Emma Marrone vanno in ottava e nona posizione.

Fra i singoli più scaricati della settimana secondo la Classifica Fimi dal 24 al 30 Maggio 2010 risulta sempre prima Shakira con “Waka Waka”, seguita da Stromae con “Alors on Danse” e dai Train con “Hey, Soul Sister”. Marco Carta esce dalla top ten, restano invece Luciano Ligabue, Biagio Antonacci e Cesare Cremonini.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 24 al 30 Maggio 2010

1. Ligabue – Arrivederci, Mostro!
2. Marco Carta – Il Cuore Muove
3. Mina – Caramella
4. Cesare Cremonini – 1999-2010 The Greatest Hits
5. Biagio Antonacci – Inaspettata
6. Renato Zero – Zeronovetour Presente
7. Rolling Stones – Exile On Main Street
8. Pierdavide Carone – Una Canzone Pop
9. Emma Marrone – Oltre
10. AC/DC – Iron Man 2

Classifica settimanale FIMI – Singoli più scaricati dal 24 al 30 Maggio 2010

1. Shakira Feat Freshlyground – Waka Waka
2. Stromae – Alors Danse
3. Train – Hey, Soul Sister
4. Cesare Cremonini – Mondo
5. I-Yaz – Replay
6. Cheryl Cole – Fight For This Love
7. Ligabue – Un Colpo All’Anima
8. Lady GaGa Feat. Beyonce – Telephone
9. Biagio Antonacci – Se Fosse Per Sempre
10. Edward Maya & Vika Jigulina – Stereo Love

Commenti (3)

  1. SE QUALCHE RADIO LA SMETTESSE DI AVERE LA PUZZA SOTTO IL NASO,E SOPRATUTTO SMETTESSE DI PRENDERE SOLDI DAI MOSTRI SACRI DELLA MUSICA, E COSI FARLI PASSARE UGUALMENTE NONOSTANTE IL BOICOTAGGIO,FORSE ANCHE MARCO CARTA RIUSCIREBBE A STARE IN ALTO IN CLASSIFICA, MA IL GIOVANE CANTANTE NON HA TUTTI QUEI SOLDI CHE PUO AVERE ,MINA ,LIGABUE,ETC ETC,…..NON PUO DA SOLO CON LE SUE FORZE SORVOLARE L’OSTACOLO DELLE RADIO……………….E PER QUESTO CHE PENSO SIA UN OTTIMO RISULTATO CONSIDERANDO IL BOICOTAGGIO DELLE RADIO DI ALCUNI GIORNALISTI E ANCHE DI ALCUNI ILLUSTRI COLLEGHI …………….MARCO CARTA E’ OVVIO CHE DA’ FASTIDIO A MOLTI,MA HANNO TRALASCIATO UN PICCOLISSIMO PARTICOLARE…………LA VOCE DI MARCO CARTA NON HA EGUALI IN ITALIA,HA UN SEGUITO PAZZESCO, LA CARRIERA DI QUESTO RAGAZZO E’ SOLO ALL’INIZIO….IL TEMPO MI DARA’ RAGIONE

  2. Bravo Marco, grande come Loredana, con zero pubblicità ai vertici della classifica meritatamente, non come alcune pubblicizzate ancor prima di aprire bocca(Amoroso e Marrone due cloni lagnosi).

  3. Bello fare titoloni a piè di pagina ” Marco Carta meglio di Mina” e adesso? Andate a vedere la classifica fimi e vi accorgerete che Mina , nonostante sia moltissimo che sta in classifica con il suono nuovo album , è moltooooo più in alto di Marco Carta che se ne sceso di brutto in classifica. E vi ricordo che l’album di Mina non è stato pubblicizzato in tv , mentre Carta era sempre in tv a farsi publicità. Mina è Mina e il talento non è acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>