Giusy Ferreri: un omaggio a Luigi Tenco, il duetto virtuale con “Ciao amore Ciao”, il video

di Blogger Commenta

L’ ultimo album di Giusy Ferreri è uscito a novembre, Fotografie, è più che altro una raccolta personale della cantante che ha raccolto le canzoni più belle scritte da cantautori della musica italiana ed internazionale, interpretandole con la sua stupenda ed inconfondibile voce. Prima di passare al prossimo album, per il quale la settimana prossima inizierà ad incidere i primi provini, Giusy Ferreri ha voluto chiudere il percorso intrapreso interpretando in duetto con Luigi Tenco una delle canzoni più belle in assoluto del cantante suicidatosi in giovanissima età durante il Festival di Sanremo.

La stupenda interpretazione di Giusy Ferreri non fa che confermare l’ eccezionalità di “Ciao amore ciao”, il nuovo singolo è già in rotazione radiofonica, la cosa straordinaria è proprio che la cantante duetta con uno dei cantautori più straordinari italiani che, purtroppo, è stato apprezzato solo dopo la sua morte. “Ciao amore Ciao” è un brano intenso che ci porta alla mente anche Dalida e l’ interpretazione di questo meraviglioso testo, con amore e disperazione per il gesto disperato compiuto dal cantante.

Il nuovo singolo “Ciao amore Ciao” sarà disponibile in tutti gli store digitali e a partire dall’ 11 maggio e sarà anche incluso nella iTunes Deluxe Edition di “Fotografie”. Chi ha acquistato in precedenza l’ album fisico di Giusy Ferreri ed e iscritto alla tecnologia Opendisc, riceverà un codice univoco per scaricare gratuitamente il brano.

La famiglia di Luigi Tenco è entusiasta del progetto ed ha commentato: “Giusy darà modo a Luigi di raggiungere un pubblico giovane, che forse ancora non lo conosce, ed è questo davvero l’omaggio più importante che gli si possa tributare, e di questo Le siamo particolarmente grati in quanto è nostro dovere e nostro desiderio che Luigi venga proposto ed interpretato”.

Il prossimo album di Giusy Ferreri non arriverà prima di febbraio 2011, in progetto una collaborazione con Tiziano Ferro, intanto partirà a giugno per un lungo tour in giro per l’ Italia fino a settembre.

Video ultimo singolo Giusy Ferreri “Ciao amore ciao”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>