Elisa è molto impegnata, fra una data del tour e l’ altra, trova anche il tempo di posare per il mensile Rolling Stone che le dedica, addirittura, la copertina in cui appare tra balle di fieno, mucche, galli e trattori.
Elisa racconta che fare la contadina fa parte della sua cultura, dunque, non c’ è niente di strano se si fa fotografare non appena ha finito di mungere una mucca.
Nell’ intervista al Rolling Stone Elisa spiega: Perché fa parte della mia cultura più di quanto non sembri. E perché non sono mai stata legata alla terra, e al mondo organico (e pratico) come in questo momento”.
Non troppo legata a conformismi da grande star, qual è, Elisa va in giro a fare i concerti utilizzando un van su cui si muovono con il suo compagno Andrea e la figlia nati appena sei mesi fa, è difficile ma sta vivendo un’ esperienza straordinaria, impegnativa, la cultura del non stare mai ferma le appartiene.
Nell’ intervista Elisa svela anche qualcosa in più del suo tour: “C’ è molto di bizzarro ma anche di profondo nei miei concerti, ci sono momenti che rappresentano le mie radici … c’ è anche un video di mia nonna che racconta i suoi tempi. E come diceva lei, e come abbiamo concordato con l’ incredibile scrittrice che Rolling Stone ha mandato a intervistarmi, Rosa Matteucci, è proprio vero che “la femena tien su tre cantoni de la casa” (la donna tiene in piedi tre muri della casa)!”.
Foto di James Mollison per Rolling Stone