Marco Carta: esce a maggio il nuovo album

di Redazione 1.198 views22

Spread the love

E’ un po’ che Marco Carta non si vede troppo in giro, nessun singolo né album, niente, ieri sera era alla finale di Amici insieme ai suoi colleghi vincitori delle passata edizioni del talent show di Maria De Filippi.

E proprio da lì abbiamo scoperto che Marco Carta, vincitore di Amici 7 e del Festival di Sanremo della passata edizione, ha un album in uscita in una data compresa fra il 21 ed il 27 maggio, non è ancora stato stabilito.

All’ attivo per Marco Carta ci sono collaborazioni preziose con Laura Pausini e con Paolo Carta (compagno della cantante) che, fra l’ altro, ha scritto il testo “La forza mia”, brano vincitore de festival.

Per l’ imminente rientro di Marco Carta sulle scene musicali c’ è ancora una collaborazione con Paolo Carta che questa volta entrerà nell’ album in veste di chitarrista.

Sorge il dubbio che Marco Carta possa essere messo in ombra dai nuovi talentuosi usciti sempre da Amici, soprattutto in questo periodo in cui Emma Marrone ha il predominio delle preferenze, ma questo dubbio potrebbe anche sorgere per Alessandra Amoroso. Vedremo che cosa suggederà.

Commenti (22)

  1. Ringraziando il cielo Marco non ha niente a che fare con i suoi “colleghi”, lui è un altro modo, marco ha camminato con le sue gambe dentro e fuori amici, marco ha vinto partendo dal nulla senza che nessuno, se non il suo pubblico, credesse in lui, Marco ha una voce UNICA un carisma UNICO!!!Non è stato pompato da nessuna casa discografica, nè da amici(anzi se non fosse stato per loro non si sarebbe portato dietro un marchio che non gli si addiceva). Paolo Carta ha già suonato nell’album la forza mia per marco, così come i fratelli Bassi e tutt la band della pausini (persino fabruzio pausini ha cantato nel suo album)!!!
    Aspettiamo con ansia il suo ritorno, davvero in tanti…la sua splendida voce…il vero graffiato!!! Seduto lì, lui era diverso da tutti perchè ha sempre combattuto da solo, perchè si emozione ed emoziona proprio come due anni fà, è bello vedere i suoi piedi incollati a terra…nonostante sia l’unico a poterli scollare!!!!In bocca al lupo marco…

  2. UN TALENTO COME MARCO CARTA NON PUO’ ESSERE MESSO IN OMBRA DA NESSUNO..E’ UNICO!!!

  3. MARCO CARTA MESSO IN OMBRA!!!???????? MA DA CHI?……MA NON FATEMI RIDERE…..MARCO CARTA ORMAI E’ UNA LEGGENDA NELLA MUSICA ITALIANA E’ COLUI GRAZIE AL QUALE ESISTONO LA AMOROSO E SCANU E GLI ALTRI CHE ARRIVERANNO…..GRAZIE A LUI SE LE CASE DISCOGRAFICHE ADESSO CONSIDERANO I RAGAZZI USCITI DAI TALENT…….MA LA SUA VOCE MI DISPIACE NON HA EGUALI…W MARCO CARTA

  4. “E proprio da lì abbiamo scoperto che Marco Carta, vincitore di Amici 7 e del Festival di Sanremo della passata edizione, ha un album in uscita in una data compresa fra il 21 ed il 27 maggio, non è ancora stato stabilito.”

    Chiedo infinitamente perdono ma SOLO VOI NON SAPEVATE che Marco sta lavorando ad un nuovo cd e che sarà in uscita per Maggio………..

    In tantissimi stiamo contando i giorni…. in tantissimi vorremmo che maggio fosse domani…..anzi stasera!

  5. Marco Carta non può essere paragonato a nessuno di questi nuovi prodotti di amici. Marco Carta è stato, ed è un’eccezione. Amici lo ha reso noto ad un vasto pubblico che ha creduto nelle sue potenzialità e nel suo enorme talento, lo ha portato al successo e angora oggi lo segue e lo sostiene in ogni modo. Marco Carta ha anche reinterpretato, con la sua splendida voce: Imagine, un regalo di Natale per noi fans ed ora è prossimo alla conclusione di questo nuovo lavoro, che in tantissimi stiamo aspettando, certi che sarà un grande successo!

  6. e proprio da lì abbiamo scoperto……

    cosa volete che scriviamo?
    che prima di scrivere………voi ,perche’ date notizie ,
    avreste dovuto informarvi……….e non sparare cavolate?

  7. Carta ha scatenato un’onda emotiva, su cui il TALENTO di SCANU, AMOROSO, MARRONE, ERRORE ha volato alto. Imbarazzante il confronto tra le doti canore di carta e quelle degli altri nominati…. e non, che sono PER DAVVERO talenti musicali.
    Chi ha talento e cuore non teme il talento degli altri, ma lo sostiene : brava Alessandra!

  8. Valerio e Alessandra erano stupendi, forti del loro grande talento e cuore; era marco carta , scuro-scuro con le meches da tronista-tamarro (squallide!), ad essere in ombra; e il regista preferiva infatti soffermarsi sugli altri due, belli e luminosi.

  9. Imbarazzante è il modo in cui da due anni sono POMPATI i protagonisti di Amici, la Amoroso tra un po’ ce la metteranno nel sacchetto delle patatine come sorpresa.
    Marco Carta è l’unico che è uscito da quel talent senza una casa discografica e che ha tracciato una strada artistica che poi hanno ricalcato tutti.
    Mi aspetto un cd più elaborato e black come giusto che sia essendo stato fatto senza alcuna fretta e mettendoci il carisma e la voce unica di Marco Carta.

  10. francesca se c’è uno luminoso ed espressivo è Marco Carta infatti mi pare che sia l’unico che ha parlato e che hanno tirato in ballo tutti, da Platinette a Baldini per finire a Maria De Filippi.

  11. francesca … ahahahah….. esattamente l’opposto!! L’UNICO luminoso e caloroso lì è stato MARCO CARTA…gli altri due ..una piagnona e l’altro freddo come ghiaccio!!

    Aspettate che esca il nuovo Album va!!! Ne riparleremo!! CIAOOOOOOOOOOOOOOO

  12. Il talento vocale di Scanu e Amoroso è oggettivo e sulla bocca di tutti.
    Del talento musicale di Carta non ho ancora sentito…però purtroppo ho sentito lui dal vivo a Milano: ha infilato stecche clamorose tutto il tempo, un latrato orrendo e sul palco è goffissimo e l’amica che mi ci ha portato non ha avuto il coraggio di replicare…meno male! Ai Magazzini invece ho ascoltato Sacanu, AZZ! Non me lo aspettavo così. Carta non è degno neanche di reggergli il microfono!!

  13. Francesca..che dirti? No so se avrai notato…ma l’unico a cui hanno rivolto la parola è stato Marco Carta, una domanda mi sovvien pensando …ma l’Amoroso e Scanu sono andati dalla stessa sarta? A parte questo , ho rivisto con piacere Marco Carta l’unico e inimitabile, capace di regalare emozioni allo stato puro, non è la nota perfetta che fà un cantante…ma è l’arte di saper coinvolgere le persone emozionandole con la propria voce..non vedo l’ora di avere il suo nuovo cd tra le mani e sopratutto non vedo l’ora di tornare ad emozionarmi ad un suo concerto…bravo Marco ..continua a volare ..noi ti seguiremo!

  14. Tizianobacci…vedi di raccontare meno balle, Marco a Milano ha cantato benissimo e sul palco era scioltissimo! per quanto riguarda il talento della Amoroso e di Scanu non mi pronnuncio, a me non piacciono, vorrei ricordarti inoltre che Carta in soli 4 giorni dopo il festival ha conquistato il suo disco di platino…Sacnu…non ha ancora conquistato il suo disco d’oro, ha venduto pochissimo…secondo te perchè? sarà forse che c’è troppo freddo per andare a far l’amore sui laghi? per il microfono ..laacia perdere .per quanto riguarda i pochi concerti che ha fatto Alessandra…ahimè…ne ha dovuti cancellare un pò per la poca vendita di biglietti , a Marco sono stati annullati ..pochi..per via della troppa affluenza, e per quanto riguarda Scanu è lui che è goffissimo….vedremo quest’estate come andranno …ma anche no;) daltronde a me interessa solo Marco…gli altri due scompaiono…auguro comunque un in bocca al lupo a tutti…nel mondo della musica c’è posto per tutti…ma nel mio cuore c’è posto solo per Marco Carta;)

  15. Scanu il disco d’oro l’ha vinto da un bel po’, unicamente non gliel’hanno consegnato.
    Anche a marco e a tanti altri è successo, per ultimo mengoni.
    Ancora non si è visto consegnare il dischetto, né d’oro, né di platino.
    E poi se il talento si misurasse in base ai dischi d’oro e di platino vinti…
    Allora che avete da dire su Emma? In pochi giorni ha vinto il disco di platino, magari vorrebbe dire che piace più di Marco Carta.
    E comunque posso dire che essendo stata estimatrice di Carta, per la voce, (ma anche per il trattamento ignobile che aveva ricevuto ad Amici), ma dopo aver assistito ai concerti live di Scanu, il paragone va a favore di quest’ultimo. Emozione e brividi a non finire, e soprattutto niente stecche, né afonia, un giorno sì e l’altro quasi.
    Comunque tutti i ragazzi hanno tanti fans, e Marco non è il messia, non è unico, spero che abbia studiato e quest’anno possa fare un tour migliore.
    Qualcuno oltre il paraocchi, sembra abbia anche il paraorecchie…

  16. Comunque alla finale hanno parlato anche di Valerio Scanu, dato che un giornalista di cui mi sfugge il nome, ha fatto rilevare che nonostante non avesse vinto Amici, quest’anno ha vinto Sanremo… Un altro parlando con Pierdavide, autore della canzone vincitrice, gli ha fatto i complimenti per aver affidato il suo brano a Valerio, che poteva renderlo al meglio, più di quanto non avrebbe potuto fare lui stesso. Boh, ma siete sicuri di aver visto tutto?
    Certo che ognuno presta attenzione solo a ciò che interessa…

  17. marco carta messo in ombraa ma nn fatemi ridere !!!! il 3 maggio 2009 sn andata al palamazzola a taranto a vedere il suo concerto un evento indimentikabile !!!!! in piu vorrei dire ke ognuno a i suoi gusti nn possiamo pretendere ke a tt piaccia marco carta!!! io quando lo visto partecipare ad amici nn mi piaceva propio nn so perke, il suo timbro nn mi aveva particolarmente colpita e la sua storia annoiata perke pernsavo ke fosse una pretesa per vincere !!!! uscito da amici marco a cantato diversi pezzi per sempre, ti rincontrero ed altri, x sempre mi ha fatto davvero perdere la testa per questo ragazzo !!!1 ho cambiato nettamente idean su marco !!! penso ke sia davvaero un grande ARTISTA!!! e ora lo ammiro per il percorso ke ha svolto ad amici!!!! il mio pezzo preferito è UN GIORNO PERFETTO , e anke GRAZIE A TE !!! DENTRO OGNI BRIVido è semplicemente stupendaaaaa è molto particolare!!!ora ammiro MARCO CARTA DAVVERO MOLTO !!!!HA UNA VOCE STUPENDAA, E C’è DA DIREE ANKE LUI è STUPENDOO !!!! FARA UNA BELLIXIMA CARRIERA NE SONO CERTA !!! MARCO è UN GRANDE ARTISTA E LO DIVENTERA SEMPRE DI PIU !!!!!! GRAZIE MARCO DELLE EMOZIONI KE CI DAI OGNI GIORNO !!!!!!VERRO A VEDERTI QUANDO USCIRA IL TUO NUOVO DISCO !!!

  18. ho letto tt i commenti se a qualcuno nn piace MARCO CARTA PERKE VIENE A VISITARE I BLOG KE PARLANO DI LUI MA DAIII FINITELAA !!!!! NOI CREDIAMO IN MARCO E LE MESCH COME DICE UNA DI VOI NN SONO SQUALLIDE ANZI A LUI STANNO DAVVERO BENEEEE !!!! MARCO UN MITOOO

  19. Ah ah ah ah ah ah ah a leggere certi commenti c’è proprio da farsi 2 risate,sono talmente ridicoli che non vale neanche la pena rispondere.Aspetto con ansia il disco di Marco che mi piace molto.Per quanto riguarda la trasmissione erano tutti e 3 molto carini,emozionati,mi è piaciuto molto come si parlavano tra loro ridendo alla faccia di certi corvi.Bravi ragazzi.

  20. voglio solo ascoltare marco en suo nuovo cd, ya que li altri lo e preso tutti, aspeto que sea ascoltado a ppiu presto en radio su singolo esce el 21 di aprile.

  21. marcoooo…ti aspettiamo ttt nella bellissima calabria precisamente a CROTONE..ma poi k ha dtt k il mio marco nn si fà + vedere?????????ma va va…cartinee…facciamoci sentire senò col cavolo k ci danno raggioneee….LEGGETE QST COMMENTO E CAPIRETE…..MARCOOOO TI AMOOOOOOOOO..by francyx!!!:-)

  22. Io credo sarebbe il caso di smetterla di attaccarsi a vicenda.. sono dei grandi talenti, poi soggettivamente si preferisce un’artista piuttosto che un altro, però non si può piacere a tutti.. e comunque Alessandra Amoroso stima molto Marco Carta e viceversa.. e credo che anche Valerio Scanu faccia lo stesso.. non c’è bisogno di creare lotte tra artisti, ma semplicemente bisogna ascoltarli e aiutarli ad andare avanti.. Inoltre la collaborazione di Marco con Paolo Carta è fantastica (preciso che non sono propriamente fan di Marco, ma mi piace la sua voce).. Paolo è un grandissimo autore e chitarrista e nelle sue canzoni è evidente il suo amore nei confronti di Laura Pausini… speriamo che la collaborazione continui!!! complimenti a Marco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>