Valerio Scanu eliminato dal Festival di Sanremo 2010, si spera nel ripescaggio

di Redazione 521 views5

Spread the love

Dopo l’ eliminazione di Toto Cutugno, il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici e Nino D’ Angelo, la giuria demoscopia colpisce Valerio Scanu ed i Sonhora.

Se per questi ultimi si poteva prevedere, un brano piuttosto infantile che piacerà sicuramente ai teen ager, il vero clamore è l’ esclusione di Valerio Scanu, una sorta di fulmine a ciel sereno, non se lo aspettava nessuno, non è servito a niente il fatto che il brano “Per tutte le volte che” sia balzato immediatamente al terzo posto su iTunes dopo qualche ora, alla giuria demoscopica il brano non è piaciuto. Purtroppo della stessa opinione è la maggior parte della critica, se Valerio Scanu convince per la sua preparazione, è proprio il brano che non piace.

Valerio Scanu ha appreso la notizia mentre era a cena con il suo staff, sorpreso ma tranquillo, si esibirà ancora con Alessandra Amoroso in “Per tutte le volte che” in una versione rivisitata e si può sempre contare sul televoto che andrà a ripescare due degli artisti eliminati dal Festival di Sanremo 2010, sperando che i suoi tanti fan riusciranno a riammetterlo in gara.

Un bello smacco un po’ per tutti alla corte di Maria De Filippi, partendo da Pierdavide Carone, attuale allievo di Amici 9, i cui brani presentati nel contesto del talent funzionano, non altrettanto nella prima grande occasione ufficiale e di grande seguito come può essere la prestigioso vetrina del Festival di Sanremo 2010. Ma anche per tutta l’ armata di Amici, visto come talent show, che deve necessariamente cedere il passo all’ altro talent X Factor, Marco Mengoni e Noemi sono passati tranquillamente al turno successivo. Almeno per il momento è un 1 a zero.

L’ altro rammarico è il mancato confronto fra Morgan ed i suoi pupilli, sarebbe stato interessante vedere allievi e maestro al Festival di Sanremo 2010, ma così non è andata.

Commenti (5)

  1. VALERIO HA GIA’ VINTO, SE IL FESTIVAL DI SANREMO AVEVA BISOGNO DI SOLDI E CERCA DI
    RACCIMOLARLI CON IL TELEVOTO, BASTAVA DIRLO,
    ANCHE SE VALERIO NON DOVESSE VINCERE, SARA’ IL CANTANTE ASCOLTATO E CLICCATO DI PIU’
    BRAVO VALERIO, ACCETTA ANCHE QUESTA MORTIFICAZIONE FATTA DALLA CRITICA,
    SEI SUPERIORE A QUALSIASI COSA.

    GIOVANNA

  2. Sbaglio o anche Vasco Rossi era arrivato ultimo al festival?
    Questa è la dimostrazione che una trasmissione tv rispecchia solamente una parte del giudizio del pubblico, come dimostrato poi dal seguente successo della bellissima canzone di Vasco…
    Penso che sarà così anche per Valerio, perché a me la sua canzone è piaciuta, quindi penso avrà successo con o senza vittoria di Sanremo.
    Si sa che uno dei fini del televoto è raccogliere soldi (ha costi un po’ esagerati), ma mi sembra una cosa abbastanza democratica dare la possibilità al pubblico di decidere quali canzoni mandare avanti. E se quella di Valerio non è considerata all’altezza di tutto questo da parte del pubblico del televoto (precisiamo che le persone da casa che non votano, purtroppo non influiscono granché, anche se comprano dischi su dischi e non han voglia di spendere soldi per mandare un voto a una trasmissione televisiva) perciò perché non dare la possibilità a una bella canzone di vivere al di fuori della RAI, avendo veramente a che fare con le persone? Alla fine son sempre loro che decidono…

  3. valerio sei il vincitore assoluto, la tua voce è talmente eccellente che tuute le canzoni cantate da te diventano poesia

  4. anche secondo me e mio figlio quella di valerio e’davvero una bellissima canzone(complimenti a pierdavide) e lui e’ molto bravo

  5. ragazzi è vero che vasco rossi arrivò ultimo, ma veramente state a paragonare sto ragazzino con il mitico vasco?
    cmq per ora non è nemmeno nei primi tre su itunes. accettate la sconfitta con tranquillità come lui e amen. magari un giorno portera un brano evramente bello a sanremo e vincerà, per ora, la sua immagine di ragazzino CASTO (ma gay!) e la sua lagna non sono piaciute… io non lo amo, non provo una simpatia per lui, ma ha 19anni, può migliorare e non dico nella vode che cmq è apprezzabile, ma con le scelte. non può toccare sempre e solo il cuore delle ragazzine in calore. secondo me deve imparare a buttarsi in lavori “meno sentimentali”.
    se viene ripescato buon per lui, ma a dirla tutta, possiamo fare a meno di “per tutte le volte che…”
    mi spiace più per pierdavide che per lui… di solito i suoi testi sono stupendi e originali. probabilmente è proprio valerio a non ispirare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>