Malika Ayane: Testo e Video “Ricomincio da qui” il brano presentato al Festival di Sanremo 2010

di Redazione 474 views0

Spread the love

Malika Ayane si è dimostrata come sempre una cantante straordinaria, fuori dal comune, una gran classe e talento da vendere, lo aveva dimostrato anche nella passata edizione del Festival con il brano “Come foglie”, lo ha dimostrato al Festival di Sanremo 2010 con “Ricomincio da qui”. Gli autori del brano, oltre alla stessa Malika Ayane, Pacifico per i testi e Ferdinando Arnò per la musica.

Malika Ayane spiega così il nuovo brano “Ricomincio da qui”: “E’ un brano che racconta del momento preciso in cui una situazione, un rapporto sentimentale, ma non solo, non ha più senso di continuare. Sono partita prendendo spunto da una poesia di Prévert ma anche da un concetto di Gibran, che dice che solo due e uno posso fare un due, e ho cercato di raccontare il momento in cui si prende una decisione ma ancora non si è in grado di metterla in atto, e ci si trova così in un limbo di intenzioni. Musicalmente è un brano pazzesco”.

E’ un brano non facile da eseguire, molto intenso, nella serata dei duetti Malika Ayane ha preferito farsi accompagnare da una étoile della Scala di Milano piuttosto che da un cantante, dimostrando ancora una volta che il suo punto di forza è l’ originalità.

TESTO “RICOMINCIO DA QUI” MALIKA AYANE

Me ne accorgo così
Da un sospiro a colazione
Non mi piace sia tu
Il centro di me
Niente mi porterò
Solo vento tra le mani
Più leggera sarò
Sospesa
Sorriderò prima di andare
Basterà un soffio e sparirò
Forse sarà pericoloso
Forse sarà la libertà
Mi guarderai e vedrai una
Eppure non sarò sola
Una novità sarà
E mi porterà
A non fermarmi mai
Non voltarmi mai
Non pentirmi mai
Solo il cielo avrò sopra di me
Solo il cielo avrò sopra di me
Ricomincio da qui
Da un’effimera illusione
Mi risveglio e ci sei
Ancora tu
Qui

VIDEO “RICOMINCIO DA QUI” MALIKA AYANE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>