Festival di Sanremo 2010: Valerio Scanu canta un brano di Pierdavide Carone di Amici 9

di Redazione 1.648 views34

Spread the love

Sappiamo che Valerio Scanu parteciperà al Festival di Sanremo 2010, quel che non sapevamo è che canterà un brano scritto da un giovane cantautore che attualmente è un allievo della scuola di Maria De Filippi, Amici 9.

Maria De Filippi ideatrice e conduttrice del programma spiega, in una intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che le case discografiche, contrariamente a quanto accadeva qualche tempo fa, non snobbano più i talent show, ne sono più o meno dipendenti, in passato si investivano capitali su un talento che si poteva sperare arrivasse ad essere una star, oggi, arrivano direttamente al punto: “Le cose sono cambiate. Dopo la vittoria sanremese di Marco Carta e il successo di Alessandra Amoroso, tutte le grandi case discografiche hanno deciso di presidiare il programma e di diventarne parte integrante. Prima facevano un pò gli snob perchè ci consideravano solo un prodotto televisivo”.

Per quanto riguarda Valerio Scanu, che nasce proprio ad Amici, Maria dei Filippi aggiunge: “La cosa bella è che ci va con una canzone scritta e arrangiata da un concorrente di quest’anno, Pierdavide Carone, il cantautore che fa impazzire il pubblico di ‘Amici’ con la sua ‘Ballata dell’ ospedale”.

La bella notizia per i numerosissimi fan di Amici 9 è che, dopo il successo di “Sfida”, è in arrivo la seconda compilation dei ragazzi del talent show, che uscirà su etichetta Sony Music Italia, lo ha annunciato Rudy Zerbi, presidente, i brani inediti usciranno a febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo 2010.

Video Ballata dell’ Ospedale – Pierdavide Carone

Commenti (34)

  1. Immagino che Pierdavide Carone abbia scritto e arrangiato un pezzo che, oltre ad essere nelle corde di Valerio Scanu, ne esalti la straordinaria vocalità. Spesso i cantautori scrivono per altri brani molto diversi da quelli che interpretano personalmente… e sono certa che questa giovane accoppiata sarà una delle belle novità del Festival di quest’anno. Lo dice una che non segue la kermesse da parecchi anni, ma che quest’anno se la godrà molto volentieri… proprio in virtù della presenza di un talento puro come Valerio Scanu e di altri giovani che sembrano promettere bene.

  2. niente da dire che l’abbia scritta pierdevide la canzone ma non vorrei che l’attenzione si spostasse troppo sull’autore e non sull’interprete.Questo dovrebbe essere il festival di Valerio,per quanto l’autore sia importante ovviamente..Avrei voluto ke si staccasse definitivamente dall’etichetta di amici,cosi non lo farà mai.Speriamo bene.

  3. per me Valerio Scanu è il migliore tra i cantanti ke quest’anno andranno a sanremo,perkè ha una voce particolare rispetto agli altri. Per me deve vincere sanremo perkè se lo merita e poi perkè è bravissimo. Io sono una grandissima fan di Vale e per questo motivo lo voglio far vincere,a me non importa se Valerio canta la canzone ke gli ha scritto Pierdavide,perkè qualsiasi canzone canti Valerio ci mette tutta la forza e l’energia ke ha dentro.
    Ti amo Valerio.grazie d’esistere

  4. Complimenti a Pierdavide! Ora l’unica cosa che vorrei non accadesse è che le persone che NON tifavano pierdavide si sono ricredute su di Lui solo grazie a Valerio Scanu.

  5. sinceramente mi aspettavo qualche cosa di meglio per valerio, non capisco perche’ una canzone di un ragazzo di amici 9, sara’ pur bravino ma pur sempre di un dilettante si tratta, delusa dalla emi, non lo sta’ affatto seguendo come dovrebbe, e ancora un pupazzetto nelle mani della de filippi, vuol lanciare pier davide altro che valerio, perche’ allora non ci ha mandato la cara alessandra a cantare la conzoncina di sto’ qua’! scusate ma sono arrabbiatissima!!!!!! valerio scappa da sto circo amiciano santo cielo e fa’ la tua strada in maniera decente, non farti manipolare in questo modo! se la canzone piacera’ sara’ merito di pierdavide, se non piacera’ le critiche le beccherai tutte tu! ma ci vuole tanto a capire sti giri! grrrrrrrrrrrrrrrrrr!

  6. Sono d’accordo con Anna, anch’io mi aspettavo qualcosa di meglio per Valerio e sopratutto non riesco a capire questo connubio Emy-Sony che fin’ora sta producendo una spinta verso i protetti di quest’ultima (Sony). Io adoro Valerio e ne riconosco le ottime qualità sia artistiche che umane ma le scelte che si stanno facendo nei suoi confronti non mi convincono per niente.Non mi piace che la canzone sia scritta e arrangiata da questo pivello osannato come un talento e che a mio parere vale ben poco. Non sono per niente convinta che piaccia a questa grande massa di pubblico e sopratutto non mi piace che un interprete eccezionale come Valerio sia usato per dare smalto alla trasmissione della De Filippi che lo ha volgarmente massacrato nell’edizione scorsa. Sono convinta anch’io che nel caso la canzone non dovesse piacere verrà stroncato per l’ennesima volta Valerio e in caso contrario verrà osannato Pierdavide. Sono molto seccata specialmente per questa pubblicità che tende ad oscurare Valerio e a mettere in mostra le capacità del genieto di turno.

  7. Ragazzi vedo che un pò tutti stiamo traendo conclusioni affrettate …..anche io inizialmente non sono stata entusiasta della scelta ..avrei preferito per l’occasione che si parlasse di un autore con un pò piu di esperienza..però perchè partire in quarta prima di ascoltare??? Vale stesso ha confermato che a lui la canzone piace molto ..la mamma ha detto che è un pezzo scritto e cucito proprio addosso a valerio..e io sinceramente mi fido cecamente del suo buon gusto come di tutto lo staff..perchè non penso che mandino vale allo sbaraglio a sanremo tra l’altro! fin ora non mi ha mai deluso! e poi non vedo come tutto ciò potrebbe offuscarlo. può pure averla scritta carone e magari se ne parlerà..ovvio ..ma comunque il protagonista principale nel bene o nel male rimarrà Valerio. anzi stando qui a fare tutte queste supposizioni stiamo dando noi troppa importanza allo scrittore!….pensiamo positivo e non roviniamo tutto prima di iniziare … è l’occasione per Vale per spaccare definitivamente e per riprendersi qualcosa che forse gli è stato tolto già!….perciò crediamoci e sosteniamo il TALENTO….VALERIO SCANU!

  8. se devo dire la mia..non sono daccordo con nessuno che finora ha espresso il suo giudizio..anche se è inevitabile..comunque sia anche se non era il mio preferito valerio..lo ammiro tantissimo infatti ascolto molto volentieri le sue canzoni..riguardo a pierdavide ritengo che sia l’unico vero cantautore presente nel programma di amici..ed anche se valerio dovesse vincere sanremo..glielo auguro vivamente..il merito non sarà solo di pierdavide ma soprattutto di valerio..in quanto ritengo sia un bravo cantante..

  9. Giusto una curiosità ma Valerio Scanu è ancora nella casa discografica EMI ?

  10. ma non capite un fico secco. Valerio non sa neanche da che parte si comincia, Pierdavide studia chitarra e musica da quando era piccolo, mentre l’ altro è spuntato dal niente come le veline e lo hanno portato in alto come fate voi. Se la mamma di SCANU ha detto che la canzone è stata scritta per il figlio dice delle menzogne perchè la canzone PIERD. l’aveva scritta per sè, è una canzone molto bella e non è giusto che venga data al primo che passa che si spaccia per pseudo cantante. Visto che osannate tanto stò PINGO PALLINO,che se le scrivesse da sè. Se la canzone dovesse piacere il merito è dell’autore e non di chi la canta,troppo comodo. I vostri commenti sono di una stupidità assurda, di sicuro non li avete fatti per le canzoni di POVIA,ARISA e tante altre banali. Pierdavide è talmente umile e semplice, ma non vedete che non lo inquadrano mai,appaiono sempre i soliti, anche su PREMIUM, ed il vs Valeriuccio farebbe bene ad essere meno borioso, su misura non cuciono neanche i sarti ormai.

  11. Una miscela esplosiva: canzone di Pierdavide e voce di Valerio ..sarà una bomba!…Valerio a Sanremo farà il botto!

  12. Leggendo i commenti di vipere ne ho trovate in Verità che dire c’è chi studia uno strumento e chi è autodidatta della sua voce ,quello che dico non deve minimamente avere a che fare con Pierdavide,ma è con coloro che non smettono di sputare veleno su Valerio e allora mi chiedo perchèl’autore non ha aspettato un anno e si presentava a Sanremo nuove proposte?Se non sbaglio in una delle ultime puntate di Amici mi sembra di aver capito che Alboni sarebbe stato interessato a Pierdavide quindi le cattiverie su Valerio sempre e comunque gratuite tenetevele per voi Forza Valerio chi tenta di colpirti resta buggerato :Semper ad maiora

  13. Io sono favorevole a questa collaborazione.
    Pierdavide non scrive soltanto (bellissime) canzoni ironiche e dissacranti, è un ragazzo che sicuramente è in grado di scrivere (per sè o per altri, non rileva) anche canzoni di altro tipo. E se la canzone è stata scelta per Valerio e per Sanremo … evidentemente è proprio così. nessun dubbio che la canzone renda onore a Valerio e Valerio renda onore alla canzone.

    Credo che sia scorretto prendersela con Pierdavide o sminuire la sua professionalità da parte di chi avrebbe preferito un altro Autore (comporre scrivere ed arrangiare così non è da tutti) o non condivide le scelte della EMI;
    parimenti, è scorretto sminuire Valerio come interprete da parte dei sostenitori di Pierdavide che avrebbero preferito un altro interprete (Valerio ha una voce meravigliosa… e non tutti i cantanti sono anche cantautori).

    Valerio e non Pierdavide è in gara a Sanremo … e di Valerio sarà in primo luogo il successo, a prescindere da chi sia l’autore del brano. Se il suo eventuale successo farà da ‘volano’ anche a Pierdavide, per me non c’è nessun problema.
    Non sono cieca e mi rendo perfettamente conto delle motivazioni che possano aver ispirato Maria De Filippi a promuovere questa collaborazione … ma poichè è una collaborazione di qualità, in ultima analisi … ben venga.

    Peraltro, io penso che Valerio e Pierdavide siano molto meno dissimili di quel che appare, essendo due ragazzi intelligenti, ironici e non inclini all’ipocrisia. Inoltre sono pure destinati a ‘convivere’ in EMI (Alboni non ha mai fatto mistero della sua predilezione per Pierdavide…), quindi il rispetto reciproco è il minimo comun denominatore.

    Nel mio caso, poi, vado volentieri oltre, perchè Valerio è stato l’unico concorrente di Amici per cui abbia mai televotato in 10 anni…e Pierdavide è il mio preferito (nonchè l’unico che trovo davvero valido) di questa edizione. Ho quindi la fortuna di condividere appieno il giudizio di Alboni.
    Ma anche se non fosse così, aspetterei a criticare a ragion veduta…sinceramente sposo questa politica sempre: aspettiamo di essere in grado di offire un giudizio motivato al 100%, poi esprimiamolo.

    Spero che in ogni caso i toni si plachino e si mantengano nell’ambito della civiltà … quando in giro per il web leggo ‘idiota’, ‘stronzo’, ‘deficiente’ e così via, mi vergogno profondamente se si tratta di affermazioni scritte ‘pro’ Valerio e mi risento altrettanto profondamente quando sono affermazioni ‘contro’ … chi scrive in questi termini fà fare una pessima figura all’artista che sostiene, quale che sia.

  14. Per quanto riguarda Valerio Scanu, Maria dei Filippi aggiunge: “La cosa bella è che ci va con una canzone scritta e arrangiata da un concorrente di quest’anno, Pierdavide Carone”

    NO cara Maria De Filippi…LA COSA BELLA E’ CHE VALERIO VA A SAN REMO e non che ci va con la canzone di PierDavide…quella è una cosa in più…per una volta spendi qualche parola anche si Valerio che l’anno scorso ti ha tenuto in piedi una trasmissione!!!

  15. Valerio ha una voce fantastica e una intonazione perfetta, non c’è alcun rischio che possa steccare… e qualsiasi autore sarebbe stato felicissimo di scrivere per lui! Quello che mi lascia di stucco è leggere così poco entusiasmo nei fan di Carone e mi riferisco all’unico qui per ora, tale “verità”. Forse non ci si è resi conto che è stata data al ragazzo, ancora SCONOSCIUTO, una occasione straordinaria…ma forse i fan non sono umili come il Carone stesso!
    E tornando a Valerio, visto che canterebbe da Dio anche 1,2,3, stella! non vedo il problema! Come Sanremo insegna le canzoni, se belle, restano se no si dimenticano… ma i bravi interpreti rimangono e , in seguito, cantano altro. Certo una bella canzone è un punto in più e speriamo ‘sto giovinotto tanto osannato sia all’altezza, cosa , scusate , ancora tutta da dimostrare.
    VALERIO invece NON DEVE PIU’ DIMOSTRARE NIENTE!
    Carone, così come la Maria, dovrebbero ringraziare VALERIO SCANU in ginocchio per avere accettato.
    E, ovviamente, in bocca al lupo a VALERIO, perchè è lui che si esibisce e su di lui è il peso della prova!
    Non scordarselo sarebbe DOVEROSO.

  16. ” Il cantautore che fa impazzire il pubblico di Amici con la sua ballata” , quello a casa per ora non lo ha fatto impazzire , comunque diamo tempo al tempo. E poi guarda cara Maria che il piacere lo fa Valerio a Carone e non viceversa.

  17. Seguo sempre amici, ma l’anno scorso avendo vissuto per 9 mesi in Australia nn ho potuto…. Al mio ritorno incuriosito ho dato un occhiata a cosa era successo nella nona edizione di amici, riguardando un po di puntate su youtube ecc……Nn avendo seguito il programma ho guardato le performance dei cantanti senza l’affetto\odio che deriva dal verderli in onda tutti i giorni e che quindi porta a nn essere obiettivi. Il succo è che veremante nn vedo cosa abbia di speciale valerio scanu…..canta bene, ma nn ha nulla di particolare….un timbro normale( ne anonimo ne particolare come quello di carta o dell’amoroso….tralasciando glia ltri 10000 difetti che hanno o il vincitore di xfactor di quast’anno marco che han una voce bellissima), una potenza vocale che nn è niente di che…..insomma secondo me uno che senza amici nna vrebbe ami sfondato e che cmq cadrà nel dimenticatoio…….dovrebbe esser lusingato di cantare un brano di pierdavide che è un talento puro, un vero fenomeno……
    Qualcuno poi ha lamentato che meritava una canzonbe scritta da un professionista……..pierdavide scrive meglio della maggior parte dei cantanti professionisti, che negli ultimi anni propinano a sanremo degli aborti inascoltabili o di canzoni fornite dalle major che sn delle schifezze da teenager che anche un bambino delle elementari scriverebbe meglio…..

  18. PIERDAVIDE FA IMPAZZIRE CON OGNI CANZONE CHE SCRIVE!!!!!!!!!!!!!! LUI è UNICO è UN GENIO è SUPER E BASTA A SMERDARE VALERIO !!!!!!!!!!!!!
    PIERDAVIDE COME ALTRI STA AVENDO LA SUA CANZONE E POI…PIACE A TUTTI QUINDI VAI VALERIO (MEGLIO MARCO MENGONI) E FORZA PIERDAVIDE SEI P E R F E T T O

    !!!

  19. PIERDAVIDE SEI P E R F E T T O non mi stankerò mai di scriverlo xchè è così sn bellisime le tue canzoni pop XD questa è una canzone pop………XDXDXDXD TI AMOOOOOOOOO CI FAI IMPAZZIRE DAVVEROOOOOOOO

    !!!!!!!!!!!!!

  20. Liuk mi dispiace contraddirti ma se Scanu non fosse andato ad Amici di sicuro sarebbe finito ad XFactor e scommetto che a quel punto nessuno avrebbe avuto da recriminare.
    SOGGETTIVAMENTE tutto quello che dici di Valerio Scanu lo penso di Mengoni e ti dirò di più ho trovato i paragoni con mostri sacri come Michael Jackson e Freddie Mercury alquanto ridicoli.
    Non apprezzo particolarmente Pierdavide ma spero che come autore possa riserbarci delle sorprese.

  21. be liuk posso capire che a te Valerio non dica niente…ma dire che ha una voce banale cioè io aspetterei un attimino…..e come dire che una giorgia o una laura pausini non hanno chissà quale voce…perchè pure loro hanno una voce pulita senza un timbro particolare!..sembra che ora per essere definito bravo un cantante debba per forza avere un timbro sabbiato alla carta…che a me personalmente non piace!! per non parlare di mengoni..quello non ha ne timbro ne voce pulita….sarà pure bravissimo non lo metto in dubbio ..ma a me non dice assolutamente niente!!poi sono gusti personali perciò ognuno dovrebbe parlare per sè è non generalizzare ha fatto oggettivo!..Valerio non avrà un timbro particolare ma ha delle doti vocali indiscusse secondo me ..voce calda, potente profonda.. va dagli acuti ai bassi come un vero professionista..insomma riesce a far un pò di tutto..e ridurre il discorso al semplice fatto che non abbia il timbro particolare mi sembra proprio eccessivo.spero che la canzone metta in risalto tutte le sue qualità………poi discorso pierdavide..ok ha scritto la canzone, molti lo definiscono un genio..però pure gli altri cantati portano canzoni che hanno scritto altri..nel senso il mondo è pieno di cantanti che non scrivono le proprie canzoni ma interpretano quelle date da altri..sembra quasi che a Valerio si debba fare una colpa di questo e che tutti i meriti sono di pierdavide!! chi va a metterci la faccia è Mr.SCANU..chi rischia il culo è lui….e non dimentichiamoci che dare la giusta interpretazione per arrivare al pubblico può essere ancora più difficile che scrivere una bella canzone!..perciò grande grande Valerio…sempre!

  22. PER LIUK(Ma sei una fan del Napolitano?Ah,ah,ah si capisce!)
    Vedo che ti hanno già risposto in tante( a proposito:brava Vanessa,mi è piaciuta la tua risposta), quindi mi limito a dirti solo un paio di cosine:

    1) Non è vero che senza Amici Valerio non sarebbe mai sfondato.Questo lo dici tu.E poi è VALERIO che ha dato visibilità ad AMICI.Non il contrario.Infatti molte persone hanno iniziato a seguire il programma proprio per vedere Valerio e poi se non ricordo male durante Amici Maria disse che quando c’erano i blu gli ascolti aumentavano, invece quando cantavano i bianchi, diminuivano!Morale della favola:AMICI HA QUADAGNATO NUOVI TERLESPETTATORI GRAZIE A VALERIO!!!

    2) PIERDAVIDE: Dovrebbe essere LUI lusingato di poter scrivere una conzone per Valerio.E poi sinceramente non è questo granchè come cantante.E’ bravo a scrivere,tutto quì!!!PUNTO!

  23. Nn dico che per cantare basti avere una bella voce, ma sicuramente se sei dotato per natura se più che a metà dell’opera, poi ce la si può raccontare quanto si vuole ma è così……al contrario tanto di cappello a chi le canzoni se le scrive, parole e MUSICA, perchè è questo che vuol dire essere un cantante ed essere un artista….l’interprete fa un po il karaoke(sti chiaramente esagerando ma per rendere l’idea)……pierdavide scrive dei bellissimi testi cn un suo stile molto particolare e sicuramente paragonata alle porcherie che autori “di fama” propinano nn sl ai prodotti dei talent show, ma anche ad artisti affermati, c’è un abisso……
    Detto questo la musica deve divertire, quindi chissene se si parla di canzoncine o capolavori…..io quando in australia ho sentito la canzone cn cui carta ha vinto san remo l’ho canticchiata per 2 settimane, però nn si può dire che il testo nn sia una vaccata tremenda:)

    Secondo me SCanu nn ha un timbro interessante ma neanche una potenza vocale degna di nota, l’ho sentito fare Always di bon jovi che è una delle mie canzoni preferite e secondo me fatta da lui cn la sua voce era davvero anonima……è una mia personalissima opinione……

    Ah gia qualcuno mi ha chiesto se tifavo napolitano…..come ho scritto l’altranno essendo in australia per la prima volta nn ho visto ne amici ne x-factor……onestamente neanche napolitano mi diceva granchè……molto brava una tipa invece di cui ho sentito un paio di canzoni ma che è entrata tardi e uscita quasi subito se nn sbaglio che si chiama jennifer milan, o qualcosa del genere………..

  24. Ah un’ultima cosa pochi giorni fa ho visto un video di amici cn valerio e jurman che cantano that’s what friends are for……..cioè jurman ha una voce stupenda….. a fianco a lui valerio arrancava un po, ma in questo caso penso che chiunque sarebbe finito in secondo piano!!!!!

  25. mi sconcertano le cose lette su pierdavide,come se valerio fosse già un cantante di fama mondiale e non dovrebbe accettare brani scritti da autori che definiscono “inesperti”…le canzoni di pierdavide hanno un mix ironico,cinico,sentito di quello che è la realtà…e non sò quanti autori siano capaci in questo,quindi penso che pierdavide sia davvero un talento(basta vedere quanti suo brani sono stati fatti ascoltati in qst edizione di amici)e bisogna davvero andare cauti con le parole…infatti sono sicura che quelle persone diffidenti,una volta ascoltata la canzone si renderanno conto che è stato giusto mettere in gare il testo di pierdavide…e sinceramente se la canzone piacerà il merito dovrà essere attribuito ad entrambi,anche se generalmente viene messe in luce il cantante(cosa sbagliata per me)perchè il lavoro è stato fatto in due…non c’è una cosa che deve prevalere sull’altra.
    GRANDE PIERDAVIDE

  26. gli unici commenti veri son quelli di LIUK e MARIE. Chi va contro PIER pro SCANU non capisce niente.Pier studia musica da oltre 10 anni, lui è anke un grande kitarrista. Forse è l’unico arrivato là da solo, mentre gli altri hanno conoscenze e contratti. Valerio non ha nessun merito, basta un pò di karaoke, calci nel sedere e si arriva ad amici.è vero ke ha una voce banale e le sue canzoni sono lagnose.Se hanno scelto una canzone di Pier è perkè di cantautori bravi non ce ne sono tanti,tenete conto ke è moltom giovane e anke umile, tutto il contrario di scanu.La sua nuova canzone SUPERSTAR è molto bella, altro ke la skifezza di TRICARICO ke ha cantato MATTEO,ke ormai canta allo stesso modo tutte le canzoni

  27. Una cosa che c’entra poco……hai tirato in ballo la canzone di matteo…..secondo me è bella, ma quelli sn gusti, più che altro però ascoltandola arrivato al ritornello ha suscitato in me strani ricordi…….magari dico una cavolata, ma andate su youtube e cercate “discorso armageddon”…se nn sbaglio il primo risultato è il discorso del presidente alla nazione…..se andate al minuto 1:50 e sentite la melodia in sottofondo(nn so il nome, ma è una delle colonne sonore se sapete il titolo trovate sl la melodia che è più facile da confrontare) proprio in quel punto dove sale di intensità e ascoltate la melodia del ritornello della canzone di matteo, bhe a me sembrano davvero simili….per lo meno nn mi sa di qualcosa di nuovo….

    http://www.youtube.com/watch?v=kXo1qhv1Bm8
    http://www.youtube.com/watch?v=d0ZMifYWzRE

  28. ma apparte che la canzone di matteo inizia con le note tipo citazione di quella famosissima musica classica(mi sfugge il nome ora, ma mia madre la suonava sempre al pianoforte), ma poi ad un certo punto mi sembra ci siano un paio di note di fila che assomigliano alla canzone di Titanic:

    il pezzo di note al minuti 2.28(ma anche prima al minuto 1.30 e poi ancora al minuto 1.47) del video di matteo: http://www.youtube.com/watch?v=d0ZMifYWzRE
    è uguale alle note di titanic del minuto 2.23:
    http://www.youtube.com/watch?v=saalGKY7ifU

    e subito dopo quel pezzo si sente una musica identica a quella bellissima canzone(dioooo mi sfugge il nome, l’ho ballata da piccola al saggio di danza) molto usata nei saggi di danza.

    Cma apparte tutto sono certa che la canzone di pierdavide sarà un successone e che Valerio farà un figurone a Sanremo! Ho già sentito un pezzo della canzone e già mi piace!!!! qui il preview: http://www.youtube.com/watch?v=7gc0GabsSls

  29. Si anche io avevo riconosciuto un paio di note di titanic…….come dicevo mi piace, ma è un pastrocchio di cose già sentite…….carina la previw, ma ripeto la voce di scanu nn mi piace……sn un fa dei timbri graffiati o soffiati alla james morrison…

  30. Non tira una gran bell’aria a Sanremo per i ragazzi che noi sosteniamo, i soliti commenti velenosi della solita critica prevenuta, le farneticazioni di Morgan, riportate con eccessiva enfasi da qualche sito, roba da scappare!Mi dispiace che Valerio debba subire questi attacchi pesanti in un momento in cui invece dovrebbe concentrarsi esclusivamente sulla prova ardua che lo attende. Basta malignità e volgarità gratuite!I “fans” di Valerio non dovrebbero sminuire le capacità di Carone, che penso avrà fatto del suo meglio per non deludere le aspettative, è sicuramente consapevole che a Sanremo ci si deve presentare con un pezzo musicale all’altezza e nemmeno chi segue Carone deve dir male di Valerio, che ha uno stile canoro agli antipodi dell’altro, ma non è assolutamente presuntuoso e si è espresso in termini entusiastici per il brano del concorrente di “Amici” di quest’anno, fra i due dunque c’è piena collaborazione. Facciamo loro un augurio, piuttosto perchè il 16 febbraio è alle porte e la riuscita di questi due ragazzi dipende interamente dal nostro supporto anche in termini di televoto.

  31. Morgan si fa di coca……ma dai???? Chi l’avrebbe mai detto…..e l’han escluso da S Remo…….cavolata secondo me dato che almeno la metà dei partecipanti ne fa uso…….ad ogni modo aspettiamo cn ansia di vedere che succede…….

  32. Vale è il migliore e pierdavide scrive delle canzoni troppo yeah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    W VALERIO K QST ANNO VINCE SANREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. Ho appena sentito la canzone di scanu a sanremo……..testo bellissimo, canzone in se così cosà……prestazione del cantante terribile……la canzone sicuramente è difficilissama da cantare, perchè molo veloce e non lascia prendere fiato…..scanu sembrava nn riuscire a stare dietro al ritmo….a sua difesa c’è pero da dire che secondo me la canzone nn si adatta molto a lui, anzi non mette in luce le sue qualità(pur restando dell’idea che a me nn piace), più che altro ci voleva un ritornello che spaccasse di più, e che permettesse di sentire l’estensione della sua voce…….
    Cmq la canzone postata sopra non è quella che ha cantato a sanrmo….è domani…..io nn la conoscev o

  34. PIERDAVIDE SEI FIGO SEI BRAVO CANZARE AI 21 ANNI SEI NATO A ROMA QUESTE COSE CHE IO NON SARAI MAI CHI SONO CIAO DA GIORGIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>