Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana: Laura Pausini spodesta dal primo posto Vasco Rossi, Gianna Nannini sale velocemente al quarto. Nessuna new entry

di Redazione 367 views4

Spread the love

Nella prima Classifica Radio Italia Solo Musica Italiana del 2010 dal 3 al 9 gennaio, nessuna new entry, solo grandi spostamenti di posizioni, Laura Pausini con “Laura Live World Tour 09” schioda dal posto più alto del podio il grande Vasco Rossi, c’ è da aspettarsi che lo rimanga a lungo vista la recente decisione di ritirarsi dalle scene per almeno due anni.

Gianna Nannini con “Dream: solo i sogni sono veri” conquista velocemente la quarta posizione, entrando nella top ten della classifica di Radio Italia Solo musica Italiana.

Qualcuno scende, come Marco Mengoni e Giusy Ferreri, altri rientrano nella classifica di Radio Italia dal 3 al 9 gennaio, Mina con “Facile”, esce invece Gianni Morandi con “Canzoni da non perdere”, una leggera discesa per “Dove si vola” di Marco Mengoni, qualche passo in avanti per Cristiano De Andrè con l’ album celebrativo di rimpianto Fabrizio de Andrè.

Classifica Settimanale Radio Italia solo Musica Italiana dal 2 al 9 gennaio 2010

1 Laura Pausini – Laura Live World Tour 09 (in salita)
2 Vasco Rossi – Tracks 2 Inediti e rarità (in discesa)
3 Claudio Baglioni – Q.P.G.A. (stabile)
4 Gianna Nannini – Dream: solo i sogni sono veri (in salita)
5 Fiorella Mannoia – Ho imparato a sognare (in salita)
6 Tiziano Ferro – Alla mia età (stabile)
7 Elisa – Heart (in discesa)
8 Marco Mengoni – Dove si vola (in discesa)
9 Alessandra Amoroso – Senza Nuvole (stabile)
10 Eros Ramazzotti – Ali e radici (in salita)
11 Francesco Renga – Orchestra e voce (stabile)
12 Cristiano De Andrè – De Andrè canta De Andrè (in salita)
13 Renato Zero – Presente (in discesa)
14 Giusy Ferreri – Fotografie (in discesa)
15 Mina Facile (in salita)

Commenti (4)

  1. Marco Mengoni mi ha subito emozionato per la sua emotività, la sua grinta, la sua sensibilità musicale, che traspare in ogni sua esibizione. Al primo ascolto gli inediti non mi avevano entusiasmato più di tanto, memore anche delle sublime interpretazioni delle cover. Ma riascoltandoli, in particolare attraverso youtube, dove sono inserite come traccia audio in alcuni video, mi sono totalmente ricreduta, specialmente per “Lontanissimo da te”. Soddisfatta dell’acquisto fatto. L’Ep di Marco è diventato la colonna sonora delle mie giornate.

  2. beh incredibile LAURA che addirittura era sotto VASCO???ahahahah E’ la piu grande e meno male che c’é lei che porta la nostra musica italiana nel mondo!!!

  3. divina , di vino ne hai bevuto troppo durante le feste.
    dimmi il titolo di una canzone scritta da laura. é solo una cantante, brava , ma non è un autrice quindi il tuo paragone è superfluo e fuori da ogni logica.
    mi sa che anche per te marco se ne andato e non ritorna più. pietà

  4. Volevo solo farti presente che Laura è autrice di praticamente tutte le canzoni degli ultimi album… PEr la musica sicuramente ci sono collaborazioni ma i testi sono i suoi…. Quindi informati prima di parlare…. BRUCIA TROPPO VEDERE LAURA AL PRIMO POSTO?? ORMAI NON SOLO I PREMI INTERNAZIONALI E I RICONOSCIMENTI MA ANCHE LE CLASSIFICHE “ITALIANE” PARLANO…. GUARDATI IL DVD… PROVA A VEDERE QUANTA GENTE AI SUOI CONCERTI!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>