Francesco Renga: è uscito il nuovo singolo “Io che non vivo Senza te”, estratto da “Orchestra e Voce”, da oggi in radio

di Blogger 1

 Dopo il successo dell’ ultimo album di Francesco Renga “Orchestra e Voce”, arriva anche il secondo singolo “Io che non vivo (Senza te)”, estratto dall’ album su etichetta Universal Music, presentato in anteprima a Madrid ed uscito sul mercato italiano ed internazionale il 13 novembre.

Dell’ album avevamo già parlato, Francesco Renga con “Orchestra e Voce” ha voluto reinterpretare brani musicali che rappresentano la storia della musica italiana, le più belle canzoni della fine degli anni ’60, accompagnato da un’ orchestra sinfonica di 60 elementi, la particolarità di “Orchestra e voce” è che Francesco Renga non si limita a cantare ma utilizza la sua voce come un’ orchestra.

L’ ultimo singolo “Io che non vivo senza te”, che da oggi è in rotazione radiofonica, era stata portata al successo da Pino Donaggio, autore del brano, nel 1965 piazzandosi al terzo posto al Festival di Sanremo. Fra le altre cover di “Orchestra e Voce” troviamo brani indimenticabili come “L’immensità”; “Se perdo te”; “L’ultima occasione”; “Pugni chiusi”; “Lei”; “Un amore così grande” “La voce del silenzio”; “Dio come ti amo”; “Angelo”; “Uomo senza età”; “Non si può morire dentro”.

Video “Io che non vivo senza te” Francesco Renga

Commenti (1)

  1. siete stupendi sono stata al concerto a brescia x leucemia bravi bravi vi adoro AMBRA RENGA UN ABBRACCIO MERAVIGLIOSI . MIO MARITO RICKI HA UN ORCHRìESTRA SUA DI LISCIO CON 8 ELEMENTI VOI MUSICISTI SIETE LA GIOIA DI TUTTI PORTATE SERENITA E FELICITA’
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    DA

    MARGHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>