X Factor 3 puntata 11 novembre: eliminata Chiara, ospiti Mariah Carey, Spandau Ballet e Matteo Becucci

di Redazione 1

Siamo ormai alle ultime battute di X Factor 3, si cominciano ad eliminare i cantanti più bravi, quelli che potrebbero essere i potenziali vincitori e, dunque, arrivare al Festival di Sanremo. Ieri sera al ballottaggio sono finiti, con grande rammarico di Morgan, Chiara, che fin la primo momento si dava per vincitrice e che per lo scontro finale ha cantato Mia Martini, e Silver, molto amato dal pubblico, che si è esibito in un fresco brano dei Beatles, Silver ha la meglio e manda a casa Chiara.

Già dall’ espressione del preambolo fatto da Morgan si era capito che ad essere eliminata sarebbe stata proprio Chiara, un lungo discorso che, nella sintesi, voleva dire che il pubblico a casa aveva voluto punire lui e non la cantante, grandi e belle parole che avrebbero, nell’ intento, dovuto confortarla ma, alla fine, l’ ha eliminata.

Il quarto giudice della serata è stato Amadeus, che ha simpaticamente messo in piedi tutto il pubblico che saltellava sulla musica di un brano cantato dallo stesso Amadeus nella notte dei tempi, ma anche grandi ospiti internazionali Mariah Carey, l’ icona degli anni ’80, gli Spandau Ballet, ed il vincitore della seconda edizione di X Factor, Matteo Becucci.

Mariah Carey, con i suoi 150 milioni di album venduti in tutto il mondo in quasi vent’ anni di carriera, ha presentato il suo nuovo singolo I Want To Know What Love Is, una cover Foreigner del 1984, estratto dal nuovo album Memoirs of an Imperfect Angel, gli Spandau Ballet, tornati insieme dopo vent’ anni dallo scioglimento della band, hanno presentato il nuovo album Once More con il quale ripercorrono la loro strepitosa carriera con brani riarrangiati e brani inediti. Tony Hadley è poi rimasto fra i giudici a commentare le esibizione della seconda manche dedicata a Michael Jackson.

Matteo Becucci, è tornato sul palco di X Factor per presentare Ti Troverò, adattamento italiano di I Didn’t Know dei Ph.D., tratto dal suo nuovo album Cioccolato amaro e caffè, che sarà in tutti i negozi di musica dal 13 novembre.

La gara della decima puntata di X Factor 3 si è svolta in due manche, nella prima sono state presentate cover in italiano, nella seconda si è pensato di rendere omaggio al re del pop Michael Jackson con alcuni dei più famosi brani da lui interpretati, un compito decisamente non facile per i giovani artisti essere stati inevitabilmente messi a confronto con un gigante della musica come l’ insuperabile Michael Jackson, esibizioni che richiedevano una grande qualità interpretativa ed una presenza scenica non indifferente.

Francesco Facchinetti ha voluto aiutare i ragazzi di X Factor 3 ad immergersi nel personaggio accompagnandoli al cinema per assistere al film documentario Michael Jackson This is it, le prove di quello che avrebbe dovuto essere il nuovo concerto del re del pop.

Il primo ad esibirsi è stato Marco che, su una scenografia felliniana ha cantato Onda su onda di Bruno Lauzi, ed una seconda prova perfetta con Billie Jean.

Paola, che ha cantato per la prima volta sul palco di X Factor 3, ha dato la sua interpretazione di Briciole, brano di Noemi, ex concorrente di X Factor, altrettanto buona la seconda prova con I Just Can ‘t Stop Loving You, anche se poco graffiante.

Le Yavanna hanno celebrato il ventesimo anniversario della caduta del muro di Berlino presentando Alexander Platz di Milva, una stile personale molto lontano dall’ esibizione originale di Milva, e Will You Be There.

Chiara non convince con la sua esibizione di Vieni da me de Le Vibrazioni, un brano che non le apparteneva e che, infatti, non ha cantato al meglio, rendendola molto classicheggiante e molto lontano dall’ interpretazione del gruppo milanese nella memoria del pubblico, e che l’ ha portata al ballottaggio finale con Silver.

Questa settimana Giuliano era alle prese con A chi mi dice dei Blue tradotto da Tiziano Ferro, nella seconda prova ha cantato The Way You Make Me Feel, un innegabile talento ed una vocalità indiscusse.

Silver si approccia a Luigi Tenco con Giornali femminili, nella seconda prova The Girl Is Mine, che nella versione originale era cantata di duetto fra Michael Jackson e Paul McCartney.

Restano dunque in gara, le Yavanna, unico gruppo sopravvissuto, Silver, Marco, Giuliano e Paola, l’ ultima entrata.

Commenti (1)

  1. MITICI oggi erano a r101 davvero bravi!!!!vi adoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>