X Factor 2 puntata del 19 aprile 2009: “La Finale”, Vince Matteo Becucci, ospite speciale Renato Zero

di Blogger 10

Ieri sera è andata in onda su Raidue la quattordicesima e ultima puntata di “X Factor 2” che ha dichiarato il vincitore del Talent Show.

La finale di “X Factor 2” si apre con l’esibizione di Matteo che canta insieme a Cocciante: “Margherita”. Simona giudica questo duetto a dir poco fantastico. Dopo è il momento di Yuri che canta: “La Mia Storia Tra Le Dita” insieme a Gianluca Grignani e Mara dice che questi brani sono molto piacevoli da ascoltare, Morgan invece si complimenta con il ragazzo per l’ottima armonizzazione. Gli ultimi ad esibirsi sopra il palco sono stati i Bastard Sons Of Dionisio che hanno portato il pezzo intitolato: “Il Ragazzo Con Il Borsello” con la magnifica collaborazione di Elio e Le Storie Tese. Poco dopo arriva in studio il grande ospite della serata Renato Zero che dopo aver cantanto il suo pezzo si unisce al tavolo della giuria diventanto il quarto giudice di eccezione. Appena incomincia la seconda manche a sto giro i primi ad esibirsi sono i Bastard Sons Of Dionisio che cantano: “With a Little Help”. Morgan è Simona sono davvero molto soddisfatti della performance dei ragazzi e Renato Zero aggiunge che ci vuole coraggio a cantare un brano dei Beatles e i Bastard lo hanno fatto in maniera molto educata e rispettosa.

Poi è il momento di Juri che canta: “A Chì” facendo un ottima impressione alla giuria ricevendo molti complimenti soprattutto da Renato. Matteo è l’ultimo nella seconda manche ad esibirsi e porta: “Somebody To Love” dei Queen e tutti e quattro i giudici confermano che il ragazzo ha cantanto il pezzo in un modo davvero sensazionale. Ora è il momento degli inediti e sta volta è il turno di Yuri che canta: “Mi Fai Spaccare il Mondo”. Morgan nota che le parole sono ben incastonate alla melodia e Mara invece ribadisce e conferma che il ragazzo gli piace. I Bastard portano: “L’amor Carnale” un brano molto orecchiabile che risalta molto il Look dei ragazzi. Per concludere arriva il turno di Matteo che canta: “Impossibile” ricevendo tantissimi complimenti dalla giuria ma soprattutto da parte di Simona che lo vorrebbe vedere con tutto il cuore sul palco di Sanremo. Verso mezzanotte il televoto viene chiuso per vedere chi sono i due che sono riusciti ad accedere alla finalissima: i primi sono i Bastard Sons Of Dionisio di Mara, poi si aggiunge Matteo della categoria di Morgan. Terzo classificato è: Juri. La gara riprende e il televoto è stato nuovamente azzerato, ora i primi a salire sul palco sono i Bastard con : “Judy Blue Eyes” e poi Matteo con “I’ll Fly For You”. Alla fine delle loro performance i Bastard e Matteo ricevono meritati applausi da tutti e Simona, Mara e Morgan fanno l’appello al pubblico da casa di votare. Verso l’una si chiude il televoto per l’ultima volta e arriva la busta con su scritto il nome del vincitore della seconda edizione di X Factor 2 che è: “Matteo Becucci”.

Commenti (10)

  1. dovevano vincere i bastardi

  2. yuri……………..iiiiiiii sei il mio idolo anke se nn hai vinto nn scoraggiarti……farai successo di + di matteo…………………

  3. si dovevano vincere i bastardi!!!!! peccato fa nnt! sono felice ugualmente x matteo!!!! viva ambramarieeeeeeeeeeee!!!!!!!!

  4. Matteo si deve riconoscere come un vero artista i bastardi e yuri dovevono essere eliminati da tempo… chi avrà più successo non conta ma è bellissimo riscoprire un vero talento comeMatteo, tutto questo grazie a Morgan, unico giudice in grado di individuare talenti.

  5. visto che ci sono stati solo 16 voti di differenza tra i bastardi e Matteo io se fossi nei Bastard farei ricorso.
    stiamo parlando di 300.000 euro… e non è possibile che non esista un ex equo in questi casi!
    cmq Bastardi voi farete strada!

  6. Dai!!!! Erano bravi tutti e 3…. ma voi siete giovanissimi eh? E comunque non vi preoccupate, vedrete che non passeranno inosservati ne i Bastard ne Yuri! Troppo bravi!

  7. secondo me i finalisti erano veramente bravi forse matteo e un po piu tradizionale ma chi puo
    dire che non abbia una voce bellissima?

  8. per me i meglio sono stati i bastard !!!!!
    trovo sia un peccato che solo per 16 punti di più matteo ha pottuto vincere 300.000 euro
    e “sabino” “i bastard e jury dovevano essere eliminati già da tempo” ?!!
    ah!perchè pensi che matteo era meglio ???ci sono stati molti più bravi di matteo:
    jury,noemi,daniele,etc…
    e in piu’ io non discriverei questo come une vittoria ! visto che matteo ha avuto soltanto 16 punti di piu’ che i bastard !

  9. Matteo è bravissimo e si è meritato di vincere (:
    anche se i miei preferiti erano Jury e i Bastard…
    sono sicura che avranno successo 😉

  10. per me ambramarie doveva andare più avanti nel programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>