Ian Anderson dei Jethro Tull in concerto a Torino, Bologna e Trento a Dicembre 2008 – Date concerti

di Redazione 411 views0

Spread the love

Ian Anderson in concerto a Torino, Bologna e Trento a Dicembre 2008 – Date concerti

IAN ANDERSON PORTA IN ITALIA IL NATALE TARGATO JETHRO TULL. TRE CONCERTI A DICEMBRE CON BAND E QUARTETTO D’ ARCHI

Dopo il successo dei cinque concerti della scorsa estate, Ian Anderson, il leader dei Jethro Tull, torna in Italia. Il concerto sarà dedicato al repertorio dei Jethro Tull attraverso l’interpretazione della rock band e di un quartetto d’archi, e con alcuni brani del repertorio solista di Anderson e della tradizione Natalizia.
Ian Anderson plays Jethro Tull at Christmas è infatti il titolo dello spettacolo che toccherà tre città italiane (Torino, S.Lazzaro di Savena-Bologna e Trento) dal 16 al 18 dicembre.

DATE CONCERTI DICEMBRE 2008 IAN ANDERSON
MARTEDI 16 DICEMBRE 2008 Teatro Colosseo – TORINO
MERCOLEDI 17 DICEMBRE 2008 PalaSavena – SAN LAZZARO DI SAVENA, BOLOGNA
GIOVEDI 18 DICEMBRE 2008 Auditorium Santa Chiara – TRENTO

L’ artista che ha reso popolare il flauto nel mondo del rock, prosegue il viaggio di contaminazione e fusione di linguaggi musicali differenti ma comunicanti, come nei numerosi concerti orchestrali che l’ hanno portato a suonare in luoghi prestigiosi come l’ Olympia di Parigi.
In questa occasione, oltre alla rock band, lo accompagna il quartetto ungherese The Sturcz Quartet, ensemble di giovani musicisti provenienti dalle orchestre sinfoniche e da camera di Budapest e con un esperienza sia di musica classica che contemporanea.

L’ ultimo album in studio ufficiale dei Jethro Tull risale al 2003 e aveva come titolo proprio The Christmas Album. Una serie di brani della tradizione anglosassone e composti da Anderson (come Christmas Song, singolo del 1969, Bourée da Stand Up del 1969, e Another Christmas Song, da Rock Island del 1989) con denominatore comune il Natale. Ovviamente visti attraverso lo stile rock tipico di Anderson e del gruppo. Queste sonorità particolari hanno riscosso molto successo non solo tra i fan dei Jethro Tull, ma hanno catturato anche altri appassionati del rock e della classica. Per questo Anderson ha deciso di affrontare ogni anno appositi tour che accolgono sempre un pubblico entusiasta. Anche perché, nonostante il passare degli anni, il cantante-flautista è assoluto padrone del palco.

Per maggiori Informazioni:
Blue Sky Promotion tel 0547-600093

(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio stampa Il Popolo del Blues Sas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>