Concerti Novembre-Dicembre 2008 Rising Mutiny Napoli: Syria, The Niro e Tonino Carotone

di Blogger Commenta

 Concerti Novembre-Dicembre 2008 Rising Mutiny Napoli: Syria, The Niro e Tonino Carotone

Ricchissimo il programma concerti al Rising Mutiny di Napoli, tra gli artisti che si esibiranno live in concerto anche Syria, The Niro e Tonino Carotone.
Questo il calendario concerti Novembre-Dicembre 2008.

CALENDARIO CONCERTI NOVEMBRE-DICEMBRE 2008 RISING MUTINY NAPOLI

Sabato 22 NOVEMBRE 2008: TRIO MADEIRA BRASIL
Opening ore 21:30, inizio live ore 22:30, al RISING MUTINY in via Bellini n. 45, Napoli.
Ingresso con tessera
Il Trio Madeira Brasil, uno dei più famosi gruppi di musica strumentale brasiliana dell’ ultimo decennio, è nato nel 1996, dall’incontro inevitabile di tre virtuosi di Rio de Janeiro: Zé Paulo Becker, Marcello Gonçalves e Ronaldo do Bandolim.
Ricchi di percorsi ed esperienze diverse, i tre musicisti si riuniscono intorno ad un progetto artistico ambizioso: quello di suonare il Choro in maniera sofisticata e calorosa, grazie ad un’ interpretazione che unisce il popolare al colto.

Sabato 29 NOVEMBRE 2008: SYRIA & TONY CANTO DUO
opening ore 22:00, inizio live ore 23:00, al RISING MUTINY in via Bellini n. 45, Napoli.
Ingresso con tessera
Dopo tre anni di silenzio discografico torna Syria e lo fa con una veste tutta nuova. Anticipato dai singoli La Distanza e Canzone d’ Odio, esce Un’ Altra Me (Sony-BMG) un disco dal titolo emblematico contenente 11 pezzi di alcuni dei gruppi più interessanti della scena indipendente italiana – NorthPole, Deasonika. Non voglio che Clara, Filippo Gatti, Mambassa, Perturbazione, Marta sui Tubi, Blume, Marcilo Agro, Atleticodefina – e impreziosito da un inedito di Sergio Endrigo musicato da Cesare Malfatti (La Crus).

Giovedi 4 DICEMBRE 2008: BARBARA MORGENSTERN
Opening ore 22:00, inizio live ore 23:00, al RISING MUTINY via Bellini n. 45, Napoli.
Ingresso con tessera
Barbara Morgenstern, senza dubbio una delle artiste tedesche più apprezzate al mondo (grazie anche a tour in giro per il globo, che l’ hanno portata a suonare dagli Stati Uniti al Canada, dall’ India all’ Indonesia, dalla Cina al Giappone, da Hong Kong all’Australia, oltre – ovviamente – a quasi tutti i paesi d’Europa). Autrice di splendide, fragili e poetiche canzoni electro-pop, dopo le collaborazioni con artisti come Robert Lippok (dei To Rococo Rot) e Bill Wells, ha pubblicato nel 2006 “The Grass Is Always Greener”. Il disco, impreziosito come sempre dalla sua voce intensa e suggestiva, è un capolavoro di eleganza minimale.
Quest’anno è stata impegnata col progetto September Collective (elettronica improvvisata insieme a Stefan Schneider – in arte Mapstation – e Paul Wirkus). Dal vivo è accompagnata dal batterista Arne Ghosh.Barbara e Arne il mese scorso hanno iniziato a lavorare al nuovo disco, registrando alcune parti di pianoforte e percussioni nella sala concerti dell’House Of World Cultures a Berlino.

Sabato 6 DICEMBRE 2008: ROSALIA DE SOUZA TRIO
Opening ore 22:00, inizio live ore 23:00, al RISING MUTINY via Bellini n. 45, Napoli.
Ingresso con tessera
Nata a Rio De Janeiro, ma italiana d’adozione, vive a Roma dalla fine degli anni ’80. Eredita la passione per la musica dal padre, coltivando nel tempo le sue conoscenze musicali con numerosi musicisti jazz.
Ha lavorato con artisti (brasiliani) come Alvaro Dos Santos e Ney Coutinho, nel 1994 incontra Nicola Conte (dj&producer) e cominciano a collaborare con il Quintetto X, ed è proprio l’artista italiano che produce il primo album di Rosalia De Souza “Garota Moderna” (2003), esplorando la musica brasiliana dalla bossanova alla samba fino al drum´n´bass.
Rosalia de Souza è sicuramente una tra le migliori interpreti contemporanee di musica brasileira, artista raffinata che ha trovato la chiave giusta per mescolare elettronica e bossanova, senza togliere calore ed emozione al sound carioca.

Sabato 13 DICEMBRE 2008: THE NIRO “SOLO” UNPLUGGED
Opening ore 22:00, inizio live ore 23:00, al RISING MUTINY via Bellini n. 45, Napoli.
Ingresso con tessera
Davide Combusti, in arte The Niro, nasce a Roma nel 1978. Il padre, batterista, gli trasmette sin da bambino l’amore per la musica e per la batteria, il primo strumento che impara a suonare. Con il passare del tempo alla passione per le percussioni si affianca anche quella per altri strumenti musicali, primi tra tutti chitarra e basso. Davide, ormai polistrumentista, inizia a collaborare con diverse formazioni capitoline in qualità di batterista. Nel 2002 decide di intraprendere un percorso più personale e fonda i “The Niro”, di cui è autore di testi e musiche. Dopo l’esperienza con la band, Davide prosegue da solo come cantautore, mantenendo comunque il nome d’ arte.

Sabato 27 DICEMBRE 2008: TONINO CAROTONE
Opening ore 22:00, inizio live ore 23:00, al RISING MUTINY via Bellini n. 45, Napoli.
Ingresso con tessera
Un personaggio già “culto” che non ha bisogno di presentazioni.
Il nome d’arte è un omaggio a Renato Carosone che stima prima di ogni altro.
Anche membro dei Radiobemba dell’amico Manu Chao che lo chiama “Maestro”, con il quale sta collaborando nel prossimo video e singolo.
Nuovo attesissimo Album CIAO MORTALI in uscita a NOVEMBRE 2008 che vanta partecipazioni del calibro di MANU CHAO, EUGENE HUTZ & GOGOL BORDELLO, BANDABARDO’.
Previsto per novembre anche il video de “IL SANTO” primo singolo dell’ album.

Per maggiori informazioni: www.risingrepublic.com

(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio Stampa Victoriano Papa)

Foto: Syria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>