The Faint: il nuovo album Fascination e il concerto a Milano e Bologna – Date concerti Novembre 2008

di Blogger Commenta

 The Faint: il nuovo album Fascination e il concerto a Milano e Bologna – Date concerti Novembre 2008

Arriva in Italia in concerto per due date a Milano e Bologna i The Faint, band di culto che ha lanciato la tendenza attuale a mescolare la musica punk al synth pop.

DATE CONCERTI NOVEMBRE 2008 THE FAINT
28 novembre 2008 – Milano Magnolia
29 novembre 2008 – Bologna Covo Club

I The Faint in concerto presenteranno il nuovo album intitolato Fascination, dopo 4 anni di pausa dall’ album Danse Macabre.
La band dei The Faint, originaria di Omaha (Nebraska), è composta da: Todd Fink, Clark Baechle, Joel Petersen, Dapose e Jacob Thiele.

I The Faint hanno realizzato il primo album nel 1995 ma è stato con Danse Macabre del 2001 che i The Faint si sono fatti conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto conquistando l’ attenzione e il favore della critica. Il nuovo album Fascination è una miscela originale e genuina di punk e rock con musica disco e new wave caratterizzata da synth, potenti linee di basso, voci leggermente distorte dal vocoder e grande attenzione al mondo della dance.
I The Faint sono stati avvicinati a vari generi musicali: punk, new wave, dark electro, pop, Indie- rock e molto altro. Ma è proprio nella fusione di tutte queste anime musicali che sta l’ essenza della musica di questa band molto spesso sottovalutata, ma capace di costruirsi negli anni una solida schiera di fan e di guadagnarsi il sincero rispetto della critica anche grazie a dei concerti live intensi e spettacolari.

Per maggiori Informazioni sui concerti dei The Faint:
DNA Concerti tel 06-47823484

(Fonte: Comunicato Stampa DNA Concerti Roma)

Il video dei The Faint – I Disappear:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>