Concerto di pianoforte di Alexander Lonquich all’ Auditorium di Milano Largo Mahler il 19 Novembre 2008

di Redazione 389 views0

Spread the love

Concerto di pianoforte di Alexander Lonquich all’ Auditorium di Milano Largo Mahler il 19 Novembre 2008
In occasione della ricorrenza del trentennale dalla nascita, mercoledì 19 novembre 2008, alle ore 20.30, la Fondazione Floriani celebra gli importanti risultati ottenuti in questi anni di attività all’ Auditorium di Milano, con il concerto di Alexander Lonquich.
Artista in grado di unire passione e stile a una straordinaria tecnica, Alexander Lonquich è una delle figure più originali della scena pianistica internazionale. Nato a Trier, in Germania, si è rivelato per la prima volta al grande pubblico in Italia nel 1977, come vincitore del concorso Casagrande dedicato a Schubert.
Alexander Lonquich ha intrapreso poi una carriera che lo ha portato a esibirsi in Giappone, Stati Uniti e nei principali centri musicali europei: Berlino, Vienna, Parigi, Londra, Amsterdam, Madrid, Roma, Milano a fianco di importanti direttori.
Il Concerto prevede un programma dedicato all’ ultimo Chopin, autore tra i più amati sia dal pubblico che da Alexander Lonquich.

Partecipare al recital di Lonquich significa anche sostenere la Fondazione Floriani. Significa aiutare le famiglie coinvolte a convivere con una situazione difficile, per consentire alla persona cara di terminare la propria vita dignitosamente, senza sofferenze, circondata dalle cose e dagli affetti che più ama.

La Fondazione Floriani è nata nel 1977, la prima nel nostro Paese, grazie ad una donazione di Virgilio e Loredana Floriani, con l’ obbiettivo di diffondere e applicare, nel paziente in fase terminale, le Cure Palliative, quelle cure cioè che affrontano tutti gli aspetti della sofferenza del malato: quello fisico, quello psicologico e quello sociale.

PROGRAMMA DEL CONCERTO:

Chopin: Secondo Improvviso (op. 36); Schumann: Kreisleriana (op. 16); Chopin: Polacca-Fantasia (op. 61); Chopin: Quarto Scherzo (op. 54) Chopin: Quarta Ballata (op. 52)

Costo Biglietti: da 15 a 45 euro (esclusi i diritti di prevendita).

Informazioni, prenotazioni e prevendita telefonica, con possibilità di pagamento con carta di credito, al numero 02-465467467

(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio Stampa ARAGORN Milano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>