Festival Black Culture: musica funk, reggae e hip.pop al Blanco Cafè di Corsico (Milano) 13-15 Novembre 2008

di Blogger Commenta

 Festival Black Culture: musica funk, reggae e hip.pop al Blanco Cafè di Corsico (Milano) 13-15 Novembre 2008

Il circolo ARCI itinerante BITTE, da sei mesi senza una sede ma in attesa di riprenderne possesso alla fine dei lavori di adeguamento, incontra i veterani del reggae-dancehall milanese Ital sound (10 anni di vita!); il risultato è una 3 GIORNI DI MUSICA BLACK, DI “INSEGNAMENTI”CON LA STORIA DELLA MUSICA NERA INTERNAZIONALE, PREZZI POPOLARI E 3 NOTTI DI SELEZIONI DAL FUNK AL REGGAE ALL’ HIP HOP.
Prima tre giorni di festival per il nuovo corso del Blanco Cafè (Via Milano 25 Corsico) nuovo polo del divertimento.

13 NOVEMBRE 2008 KLEOPATRA J MUSICA FUNK
Si aprirà Giovedì 13 Novembre 2008 con Kleopatra J e Sugawhing & Fab3r che vi porteranno a lezione di funk: una miscela esplosiva di funk a 360° con momenti di discomusic e afro, un caldo party danzante.

14 NOVEMBRE 2008 SUPERSONIC SOUND MUSICA RAGGAE
Venerdì 14 Novembre 2008 appuntamento con l’ Hot Friday Night, ospiterà i tedeschi Supersonic Sound; un’altra serie di “insegnamenti”, questa volta tutto a base di reggae.

15 NOVEMBRE 2008 DJ SET QUESTLOVE BATTERISTA DEI THE ROOTS
Il gran finale di questo festival sarà sabato 15 Novembre 2008, primo compleanno dell’ ARCI BITTE e il regalo sarà di quelli che non si dimenticano: il dj set di QuestLove, leggendario batterista e producer di The Roots.

PROGRAMMA CONCERTI E SERATE NOVEMBRE 2008

GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE 2008: DJ KLEOPATRA + Sugawhing & Fab3r (Funky Dip)
Inizio ore 22.30; INGRESSO LIBERO
Kleopatra J, (nome di battesimo: Juliana Osei) nata a Manchester e cresciuta a Londra, ha trovato una nicchia in Italia per suonare la sua passione per il Funk music a 360. Vera collezionista di 33 giri black oriented, ha arricchito la sua visione musicale grazie alla contaminazione musicale di Milano (incredibile ma vero) e ora il suo repertorio spazia dal Disco-Funk al Latin-Funk, passando per l’afro fino alla musica anni ’60 a 360°. In apertura di serata le selezioni funkeggianti del duetto Sugawhing &Fab3r, promotori della “black resident night” Funky Dip, unica serata rigorosamente funky settimanale che c’è a Milano

VENERDI’ 14 NOVEMBRE 2008: SUPERSONIC SOUND (Germany)
Inizio ore 22.30; INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE OBBLIGATORIA
Supersonic Sound, direttamente da Berlino uno delle crew più potenti in circolazione sul suolo europeo, sono nati nel 1998 e nel giro di un lustro si sono affermati e confermati sia in patria che all’estero. Nei loro set amano selezionare tutto quello che arriva dall’area dei Caraibi, quindi, spazio alla dance hall, al roots, allo ska e al reggae classico.

SABATO 15 NOVEMBRE 2008: BITTE FIRST BIRTHDAY with QUESTLOVE (from the legendary crew THE ROOTS) open: GRANSTA’MSV + PLEDOCULT + NOKO from SAE
Inizio ore 22.30; INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE OBBLIGATORIA
QuestLove (vero nome Ahmir Thompson) è la mente del leggendario gruppo hip hop The Roots, batterista e produttore della band ma è anche punto di riferimento per tutti i più grandi artisti della scena black americana (da Jay-z ad Usher).
Quando veste i panni del dj è davvero come assistere ad una lezione di musica e mix, una grande, ampia, conoscenza musicale e quello stretto legame con il filone black urbano americano fanno di QuestLove un artista a 360°.
L’apertura della serata è affidata a Gransta’msv (coordinatore Sae e fondatore del
progetto SAE Live Class) e a due dj, studenti del laboratorio: Noko e Pledocult.
SAE organizza e promuove corsi professionali di natura tecnico ingegneristica, da una sua costola nasce SAE Live Class, ovvero l’incubatore artistico del SAE Institute, la più importante realtà italiana nella formazione professionale per l’audio engineering, digital film making ed electronic music production.

Per informazioni:
tel 02-97384111
[email protected]
Location:
Blanco Cafè
Via Milano, ang.via Concordia, Corsico − Milano

(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio stampa PropaPromoz & Walk The Dog CreW)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>