Festival COSE 2008-2009 Roma – Programma concerti ed eventi da Novembre 2008 fino ad Aprile 2009

di Blogger 1

 Festival COSE 2008-2009 Roma – Programma concerti ed eventi da Novembre 2008 fino ad Aprile 2009

Secondo anno per l’ edizione COSE di Roma con inizio da Novembre 2008 fino al 25 Maggio 2009: eventi, concerti e spettacoli.
COSE è un appuntamento settimanale dedicato al mondo delle espressioni artistiche più disparate, il jazz, l’ improvvisazione, la musica contemporanea, l’ arte visuale, la danza, la letteratura, il teatro, la sperimentazione e le connessioni in genere.
COSE è un piccolo festival, ma anche una rassegna di 7 mesi con un totale di circa 60 performance.
Una etichetta indipendente e con una tiratura limitata – la voce “registrata” degli eventi che la rassegna produce – permetterà all’ artista e al pubblico che lo desidera di avere un prodotto discografico unico: la registrazione della performance, dell’ evento live. A questo si aggiunge l’ elaborazione di un booklet anch’esso “opera artistica”, con racconti, riflessioni, immagini di altri artisti coinvolti o interessati, collegati all’ iniziativa. iInsieme al “prodotto” musicale ci sarà quindi anche un “prodotto” letterario, fotografico, pittorico. Insomma, la pubblicazione di materiale unico a più livelli.

COSE si svilupperà ogni lunedì a partire dalle ore 21, presso il Centro di Cultura Rialto Santambrogio. Piccole formazioni provenienti da tutto il mondo, recital solitari, inediti connubi danzatori-musicisti, attori-musicisti e tanto altro ancora, si daranno il cambio per tutto l’ inverno stravolgendo con le loro performance, assolutamente uniche, le notti romane.

ANTICIPAZIONI PROGRAMMA COSE 2008-2009 ROMA

10 Novembre 2008 CORTI TEATRALI

“30….Max” di e con Giorgio Cardinali
Storia semplice…di un ragazzo che ha avuto la fortuna di essere cresciuto come bambino e ha la difficoltà di diventare uomo.
Storia lunga…iniziata molti anni fa da quelli che oggi ripongono in “lui” tutte le proprie aspettative, i propri sogni disillusi ed i propri valori datati.
Storia imbrattata…di etichette e giudizi dati dai “grandi” a “lui”, ragazzo di oggi non più giovane e ancora non adulto.
Storia generazionale…di una classe senza nome, usata, bistrattata, masticata, sfruttata, di quelli che, come “lui”, di anni ne hanno 30…max.
Durata 30 minuti circa

“Cu nesci arrinesci” di e con Paolo Lolicata
Il racconto nasce come risposta all’odierno dibattito sull’immigrazione e sul razzismo in Italia, per ricordare che mezzo secolo fa eravamo noi italiani ad essere emigranti “disperati”.
E’ il racconto di una famiglia siciliana che ad inizio secolo (1900) decide di emigrare in America. La Sicilia del tempo, con i suoi personaggi e le sue tradizioni, il sogno americano e la preparazione per il viaggio sono visti attraverso gli occhi di un bambino, Santo, che dà alla narrazione un tocco favolistico.
Durata 20 minuti

17 Novembre 2008 – AFRICAN FILM-SET SKETCHES MSK – Antonino Musco musiche – Malastrada.film Alessandro Gagliardo Bugdate Emanuele Foti visioni – INGRESSO LIBERO

24 Novembre 2008 IANUREK 5.0 X 100 KAEBA feat. Agan e VJ Dax – INGRESSO LIBERO

1 Dicembre 2008 STEFANO SCODANIBBIO “Geografia Amorosa”

8 Dicembre 2008 Massimo Popolizio legge Andrea Di Consoli

8 Dicembre 2008 CORTI TEATRALI

“Storia di un puntino” di e con Francesco Rossigni
Marco è un ragazzo di sedici anni che vive in un piccolo paese della provincia di Brescia presso il Villaggio Prealpino, una borgata formata da piccole case popolari alle porte della città, dove sorge il “Residence prealpino”.
Il racconto esplora le dinamiche della piccola realtà di paese: i piccoli riti quotidiani, i luoghi comuni, le atmosfere.
Il Residence Prealpino è una struttura sorta come centro di permanenza lavorativa che da una ventina d’anni a questa parte è diventato abusivamente il maggiore centro d’affluenza dell’immigrazione proveniente dal Senegal. Non è difficile intuire che la maggior parte degli abitanti del Villaggio Prealpino sia estremamente diffidente e intollerante nei confronti di questa struttura.
Marco, spesso per merito o per colpa del suo amico Alessandro, si troverà a varcare la soglia del Residence prealpino e più volte durante la storia incontrerà la persona che più ti tutte affascina ed inquieta l’intero villaggio, un uomo di colore gigantesco e grande bevitore, attorno a al quale le varie storie da bar hanno creato un’aurea leggendaria. Ad ogni incontro Marco viene per lo più spaventato dall’uomo, specialmente nel secondo dove egli regala al ragazzo un accendino, un “Ronson” giallo.
Alla fine, vincendo paura e pregiudizi, Marco accompagnerà Alessandro ad una grande festa che si tiene proprio nel cortile in cemento del Residence Prealpino…
Durata 25 minuti

Tengo l’uocchie chius… (Ma sent tutt ccos) di e con: M. Ziello a cura di: G. Fares e S. Parisini
Durata racconto: 30 min
In una Napoli dove la continua lotta per la sopravvivenza si percepisce attraverso il caleidoscopico dialetto dei suoi abitanti, ci si affida alla fortuna del capodanno, al gioco del lotto, ai miracoli dei Santi, per sopravvivere e migliorare la propria condizione sociale, e per dimenticare, anche se brevemente, ci si rifugia nell’aroma e nel gusto del caffè.

15 Dicembre 2008 MAH..BO! + MEDIACAKE’S VIDEO Ludovica Manzo voc/effetti Marco Bonini chitarra/effetti Ippolito Signon video – INGRESSO LIBERO

22 Dicembre 2008 ZOGAROS RACCOGLIE INDIVIDUI DAHÌ When in Rome do as you wish – collettivo musica, danza e arti visive – INGRESSO LIBERO

12 Gennaio 2009 Eleonora Danco legge Marco Lodoli

19 Gennaio 2009 ATOME PRIMITIF Azzurra Giorgi voc Clelia Patrono chitarra/elettrica Giacomo Ferrera bass – INGRESSO LIBERO

26 Gennaio 2009 FLEURETTE AFRICAINE Gabriella Profeta voce Francesco Di Gilio piano Marco Calderano batteria – INGRESSO LIBERO

2 Febbraio 2009 GIORGIO ROSSI VS MARIA PIA DE VITO

23 Marzo 2009 SABINA MEYER HANS KOCH PAUL LOVENS

23 Febbraio 2009 JUDITH INSELL – JOE FONDA

23 Marzo 2009 SABINA MEYER – HANS KOCH – PAUL LOVENS

6 Aprile 2009 FRANCK VIGROUX e BRUNO CHEVILLION

Per maggiori Informazioni: www.rialtosantambrogio.org

(Fonte: Comunicato Stampa ufficio stampa LSD Produzioni)

Commenti (1)

  1. 27 Marzo 2010:

    Ri-apertura del parco acquatico più grande di Roma a Zoomarine!

    Con novità sorprendenti ..

    Inoltre, 1.000 biglietti omaggio se andate su:

    http://www.zoomarine.it/Information.aspx

    e inserite NOME, COGNOME e MAIL !

    Che aspettate.. il parco di divertimenti acquatico di Roma vi aspetta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>