Bugo in Tour dopo il successo della canzone Nel Giro Giusto Date concerti Novembre-Dicembre 2008

di Redazione 426 views0

Spread the love

Bugo, dopo il successo della canzone Nel Giro Giusto, parte il tour per l’ Italia a Novembre e Dicembre 2008.
Cristian Bugatti alias Bugo è uno dei personaggi emergenti della scena musicale italiana degli ultimi anni.
Bugo canta storie di ” quotidiana alienazione metropolitana “, racconti della vita di tutti i giorni riempite di accostamenti surreali. Per quanto riuarda la critica, il giudizio su Bugo si divide tra chi lo considera la brutta copia italiana di Beck e chi invece lo acclama come genio fuori da ogni regola e schema conosciuto. Queste le date dei concerti live di Bugo.
DATE CONCERTI NOVEMBRE-DICEMBRE TOUR 2008 BUGO
07 Novembre 2008 S.ILARIO DI GATTATICO (RE) – FUORI ORARIO
08 Novembre 2008 MONTEPULCIANO – MATTATOIO 5 Sala Polivalente ex Macelli
13 Novembre 2008 TRIESTE – TEATRO MIELA
15 Novembre 2008 RONCADE (TV) – NEW AGE
20 Novembre 2008 MILANO – ALCATRAZ NOKIA TRENDS LAB
29 Novembre 2008 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
12 Dicembre 2008 FIRENZE – VIPER CLUB
13 Dicembre 2008 ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

DISCOGRAFIA DI BUGO

2000 L’ ALBUM LA PRIMA GRATTA
L’ esordio di Bugo sulla scena della musica italiana avviene grazie a una collaborazione Snowdonia-Bar De La Muerte. L’ album di Bugo del 2000 si intitola La Prima Gratta e contiene 21 brani. La prima traccia dell’ album è la canzone Quante Menate che mi Faccio.
Altre canzoni contenute nell’ album del 2000 sono: Oggi come Sto, Non ne posso Più, Potrebbe andar Meglio, Sabato Mattina. Ma il capolavoro del disco è il paradosso intitolato Addio alle Canzoni di una Volta, canzone gucciniana fino al midollo, che saluta le vecchie canzoni chitarra e voce.

2001 L’ ALBUM SENTIMENTO WESTERNATO
Nel 2001 esce l’ album Sentimento Westernato, un disco piacevole ma che non riesce a far breccia. Le migliori canzoni dell’ album sono: Siamo tutti Eroi, Io berrò Alcol, Bicchiere nella Birra, Bisogna fare quello che Conviene, L’ amore è Spentoff.

2002 L’ ALBUM DAL LOFAI AL CISEI
Di Bugo si accorge la Universal che decide di proporgli un nuovo contratto. Sempre nel 2002 esce l’ album intitolato Dal lofai al Cisei , un disco molto più vendibile dei due precedenti, ed è soprattutto il disco giusto per poter lanciare e consacrare Bugo presso una bella fetta di pubblico.
Intanto la Universal comincia la sua campagna: disco in vendita a prezzo dimezzato e palcoscenico di Mtv (e Tutto) aperti. La scelta del singolo di lancio è la più opportuna: Casalingo, un pezzo pop.
Il nuovo album di Bugo contiene diversi generi: dal rock della canzone di apertura intitolata Portacenere, al folk della canzone Morbida Scheggia, al blues di Piede sulla Merda, all’ hip-hop di Milano Tranquillità . Dopo questo album Bugo sparisce per un pò.

2004 L’ ALBUM GOLIA & MELCHIORRE
Il ritorno di Bugo è segnato dall’ album Golia & Melchiorre del 2004, un doppio album. Anche in questo nuovo album Bugo mescola diversi generi musicali: si passa dal r&b della canzone Hasta la schiena Siempre (una versione indie di Jovanotti), all’ elettro-rock di Caramelle, dal funky di Un altro Conato al rap alla Caparezza della canzone Devo fare un Brec, e ancora il pop-rock di Carla è Franca e Il Sintetizzatore.
La canzone intitolata La gioia di Melchiorre, composto con Joe Valeriano, invece riscopre il folk.

2006 L’ ALBUM SGUARDO CONTEMPORANEO
Nel 2006 esce il nuovo album di Bugo: Sguardo Contemporaneo, che conferma il nuovo corso pop-rock. L’ aiuto del produttore Giorgio Canali è fondamentale per questo nuovo album di Bugo.
Il Bugo pop-rock tira fuori canzoni divertenti ma che tutte insieme non convincono troppo la critica.

2008 ALBUM CONTATTI
Nel 2008 esce Contatti, settimo albm di Bugo. Nel giro Giusto è la canzone di punta del nuovo album.
Se l’ album Sguardo contemporaneo si poteva considerare un lavoro stanco e di passaggio, il nuovo album Contatti mette a fuoco l’ anima più genuinamente pop del talento novarese di Bugo.

Il video di Bugo – Nel giro giusto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>