I Pivot in Tour in Italia a Milano, Roma, Torino e Firenze – Date concerti Novembre 2008

di isayblog4 Commenta

I Pivot in Tour in Italia a Milano, Roma, Torino e Firenze – Date concerti Novembre 2008

I Pivot, band australiana electronic post-rock , saranno in concerto in Italia a novembre per 4 date per presentare il nuovo album O Soundtrack My Heart.

DATE CONCERTI TOUR PIVOT LIVE
5 novembre 2008 – Milano, La casa 139 – 12 euro + diritti prevendita
6 novembre 2008 – Roma, Circolo Degli Artisti + Four tet
7 novembre 2008 – Torino, Club to Club Festival + Four tet
8 novembre 2008 – Firenze, Viper Club

(Prevendite aperte su www.ticketone.it)

I Pivot nascono alla fine degli anni ’90. Ma oggi, nel 2008, sono una delle realtà più innovative della scena musicale.
La loro combinazione esplosiva di energia da garage rock e cerebralità prog, di elettronica e analogico, di sperimentazione e, come dicono loro, di “gioia apocalittica” li ha posti subito al centro dell’ attenzione dei media di mezzo mondo, a partire da quelli anglosassoni.
Il loro album uscito ad agosto, O Soundtrack My Heart, è una specie di incontro-scontro tra le loro varie influenze: partono da Jean-Michel Jarre e Vangelis, passano per la new wave dei primi Talking Heads e arrivano a sfiorare i territori estremi degli Autechre; il tutto condito da molto, molto humour.
Dal vivo Dave Miller e i fratelli Pike, Laurenz e Richard (quest’ ultimo è stato la controfigura di Ewan McGregor nell’ ultimo film Guerre stellari), sono in grado di guidare il pubblico in mezzo a groove, distorsioni, architetture storte e colpi di scena sonori.

Il video dei Pivot – O Soundtrack My Heart – Live at Le Grand Mix, France 2008:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>