I Cold War Kids in Tour in Italia a Roma e Torino – Date concerti Novembre 2008

di Redazione Commenta

I Cold War Kids in Tour in Italia a Roma e Torino – Date concerti Novembre 2008

I Cold War Kids saranno in Tour in Italia in due date a novembre a Roma e Torino.
La band californiana, dopo il grande successo dell’ album di debutto Robbers & Cowards, presenterà dal vivo il nuovo lavoro Loyalty To Loyalty in uscita il 7 novembre su V2/ Cooperative Music.
La band è composta da: Nathan Willett (voce-tastiere-chitarra), Matt Maust (basso), Jonnie Russell (chitarra) e Matt Aveiro (batteria).
Loyalty to Loyalty è un album di 13 brani con toccanti narrazioni e cupe atmosfere che hanno caratterizzato i Cold War Kids sin dai primi singoli.

DATE CONCERTI TOUR COOL WAR KIDS
21 novembre 2008 – Roma, Circolo degli Artisti
22 novembre 2008 – Torino, Spazio 211

LA STORIA DELLA BAND
I Cold War Kids cominciano ad avere fama nel 2005, quando Monarchy Music li mette sotto contratto e pubblica 3 EP di seguito.
Presto i dischi vanno esauriti, così come i concerti dal vivo merito del tam tam sul web.
La band ottiene un successo inatteso grazie ad una miscela di rock segnato dalle influenze più varie: da Bob Dylan a Billie Holiday, da Jeff Buckley ai Velvet Underground.
Nel 2006 le partecipazioni ai festival musicali SXSW e Lollapalooza diventano il perfetto palcoscenico per il cambio di etichetta. Passano alla V2, che pubblica il loro album di debutto, Robber & Cowards, che ottiene ovunque critiche entusiastiche e sancisce l’ originalità della band che riesce così a scalare anche le classifiche inglesi.

Il video dei Cold War Kids “We Used To Vacation” live at the El Rey:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>