I Cinema Bizarre – I nuovi cloni dei Tokio Hotel

di Redazione 1.603 views16

Spread the love

I Cinema Bizarre – I nuovi cloni dei Tokio Hotel
Molti li considerano gli antagonisti dei Tokio Hotel, ma i Cinema Bizarre si contraddistinguono dai loro colleghi tedeschi per un sound più sperimentale ed elettronico.
Il primo singolo che li ha resi famosi in Germania e adesso in tutta Europa è Love Songs (They Kill Me), tratto dal loro album Final Attraction.
Sulla scia del megasuccesso dei Tokyo Hotel ecco quindi spuntare i primi cloni. Direttamente dalla Germania (patria anche della band di Bill Kaulitz) e precisamente da Berlino, i Cinema Bizarre provano a strappare fans alla concorrenza.
L’ approccio dei Cimena Bizarre è decisamente più dark nell’ aspetto e più elettronico nella musica. I cinque si ispirano alla new wave e alla cultura manga giapponese e le visual art, puntando ancor di più su video d’ effetto e sull’ androginismo più sottile.

Il gruppo è esploso in Germania già nel 2007 con l’album d’esordio Final Attraction e dopo aver conquistato la Francia si apprestano a sbarcare in Italia grazie al brano Forever Or Never e al relativo videoclip.
Final Attraction è però un disco scopiazzato, dove influenze diverse vengono mescolate per creare brani ad alto potenziale melodico: una sorta di new-romantic.
I cinque hanno realizzato altri due videoclip: Lovesongs (They Kill Me), brano accattivante che si eleva a migliore dell’album e Escape To The Stars che contiene un sample di Everything Counts dei Depeche Mode.

Il resto del lavoro è un rincorrere miti della musica glam ed elettronica, con brani che attingono a Madonna (After the Rain inizia come Frozen), How Does It Feel (Duran Duran), Get Off (Beautiful People di Marylin Manson), The Way We Are (Linkin’ Park) e via dicendo.
Insomma, i Cinema Bizarre sembrano essere stati creati ad hoc per contrastare l’ indiscusso potere dei Tokyo Hotel tra le teenagers, grazie a musica mainstream e fruibile al massimo e un look studiato a tavolino.

TRACKLIST dell’ album Final Attraction
1. Lovesongs (They Kill Me)
2. How Does It Feel
3. Silent Scream
4. Get Off
5. Forever Or Never
6. Escape To The Stars
7. After The Rain
8. She Waits For Me
9. I Don’t Believe
10. The Way We Are
11. Dysfunctional Family
12. Heavensent
13. Angel In Disguise
14. The Silent Place

Il video dei Cinema Bizarre – Love Songs (They Kill Me):

Commenti (16)

  1. w i tokio hotel,dari,sonohra e i lost

  2. io adoro i cinema bizarre..infatti vado al loro concerto tra 1 po’….hehe.

  3. sinceramente qst cinema bizarre fanno canzoni carine ma sl loro look avrei tantiximo da dire!xk si combiano in qst orribile maniera?

  4. Loro hanno stile,
    Loro sono fighi,
    Loro si ke mi piacciono…

    Anke se + ke altro ascolto metal io ^^

  5. nn è un orribile maniera…è uno stile..il loro stile..ke si avvicina al dark…-.-

  6. Mi piacciucchiamo (mooolto + che i Tokyo Hotel!) ma credo siano meteore di passaggio che dimenticheremo dopo una manciata di singoli. Dopotutto i CB s’ispirano troppo a band e stili già sfruttati e non credo possano durare a lungo se non si scrollano di dosso l’etichetta di cloni o emuli altrui. La musica che ti cattura subito, non dura a lungo!!

  7. a me piacciono tantissiamo e dopodomani vado a veder il loro concerto!!!
    i tokio hotel da quando ho conosciuto i cinema bizarre nn m piacciono piu’!!
    cmq dei cinema bizarre mi piace tantissimo lo stile e anche la musica!

  8. cinema bizarre..semplicemente stupendi..il loro si ke è 1 stile davvero originale e poi le canzoni sn strabellissime..le adoro tutte!!!!!!!!!!!!

  9. i Cinema Bizarre spaccano altro che i Tokio Hotel

  10. ciao a tt! i cb hanno uno stile fantastico! marcato e preciso…insomma sn se stessi! la musica ke fanno mi piace un kasino…e c’è ke da qnd ho sentito x la prima volta lovesongs ascolto le canzoni dell’album final attrction tt i giorni…mi piacciono da morire!!!!!!!! all’inizio avevo sentito x caso una loro canzone e mi aveva catturato così tanto ke sn andata a vedere ki era qst band ke faceva una musica così e ho trovato loro: strify,yu,kiro,shin e luminor…bè un aggettivo x identificarlo: SEMPLICEMENTE UNICI! fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! musica meravigliosa e loro sn anke carini!!!! 😉 ciao ciao ;D

  11. i cinema bizarre sono proprio bravi!pensate che hanno impressionato anche il mio papi!che vuole andare a tutti i costi al concerto di firenze!!comunque secondo me bisognerebbe smetterla di paragonarli ai tokio hotel perche’ apparte il look…..di simile non hanno niente!
    w cinema bizarre!strify ich liebe dich!=)
    ah….sapete che ieri al cinema ho visto il sosia (identico)di strify?!?!?!?era 1 ragazzo veramente bello!e identico anche nel modo di fare al mitico strify!!!! XD XD XD XD XD

  12. ciao a tt… io adoro i cinema bizarre… smettetela di dire k copiano… dio xkè i tokio hotel nn copiano da nessuno??? noooooooo!
    cmq lo ripeto sn fantastici… io k sn andata al concerto di milano… stupendo… ero in prima fila… davanti a Strify (il mio amore… I love you!!!) e cmq la loro musica unisce… ho conosciuto una ragazza k vedrò anke al concerto di firenze e finalmente vedrò Kiretta… la mia cucciola… QUINDI I CINEMA SN FANTASTICI!!!
    W I CINEMA BIZARRE!!!!

  13. Ciao a tutti!!
    Io volevo dire..ke i cinema bizarre nn sono xniente uguali hai th..anzi secondo me sn mejo i cinema bizarre ke i th..U_U..(nn ho nulla kontro i th).
    cmq xme i cinema bizarre sono un gruppo fantastiko..le loro kanzoni sono piene di signifikati e tt le volte ke le ascolto mi mettono felicità..mi fanno stare bene..e poi anke loro sono bellissimi
    NoN vedo l’ora di andare a firenze xvederli..
    W i cinema bizarre..un bacione a tt le fan

  14. ma ke spaccano spaccano i tokio hotel sn i meglio nn capite tokio hotel fur immer bill du bist mein schatz… altro ke cinema bizarre…

  15. Ciao a ttt!!!!!
    volevo dire sl una cosa i tokio hotel sn fantastici sn unici al mondo i cinema bizarre nn fanno altro ke copiarli nn sanno crearsi una loro immagine cm fanno i tokio hotel quindi i tokio hotel sn i meglio i cinema bizarre sn sl dei copioni ( senza offesa) TOKIO HOTEL SIETE DEI BONAZZI VI AMO UN CASINO X SENPRE… BILL ICH LIEBE DICH
    W I TOKIO HOTEL M I CINEMA BIZARRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. o a pio pio ma cm vi permettete i tokio so unice!!! i cinema so dei pagliacci artificiali sn tutti operati i tokio hotel in vece so boni e bravi e cmq i tokio hanno stile invece i cinema sn dei copioni e basta,,,o a bimbe … ke vi piacciono i cinema … bill kaulitz ti stimo sei i + bonoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>