I Foxboro Hot Tubs sono i Green Day – La doppia identità dei Green Day

di isayblog4 Commenta

I Foxboro Hot Tubs sono i Green Day – La doppia identità dei Green Day
Chi l’ avrebbe detto che, dopo anni di onorata carriera, Billie Joe Armstrong e soci avessero voglia di ricominciare daccapo con un nuovo progetto.
Eppure lo hanno fatto con i Foxboro Hot Tubs.
Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce), Tre Cool (batteria, percussioni e voci) fanno ancora parte dei puri della musica rock.
I Green Day ogni tanto si sono divertiti con qualche progetto parallelo, ma ora hanno dato vita a qualcosa di veramente nuovo, nascondendo perfino le proprie identità.
Però il mistero è durato veramente poco, era da un pò che si parlava di questi nuovi Foxboro Hot Tubs, e dietro a questa band si sono nascosti i Green Day: la sola similarità tra i Green Day e gli Foxboro Hot Tubs è che sono la stessa band !
I nomi usati per celare la vera identità nascosta dietro i Foxboro Hot Tubs sono stati: Jason White, Jason Freese, Michael Pritchard, Frank Edwin Wright III e il reverendo Strychnine Twich.

Allora, facendo il punto della situazione, il vero nome del bassista dei Green Day Mike Dirnt è proprio Michael Pritchard, quello del batterista The Cool è Frank Edwin Wright III; poi Freese e Wrhite hanno suonato negli album più recenti dei Green Day e White è anche un membro del progetto parallelo di Billie Joe (Pinhead Gunpowder).
A questo punto è lecito pensare che il reverendo Strychnine Twich sia proprio Billie Joe Armstrong.

Ma, spiegato il mistero, che musica fanno i Foxboro Hot Tubs ? Non sono dei cloni dei Green Day (altrimenti l’ operazione non avrebbe avuto alcun senso), ma qualcosa che va a riprendere le radici del rock’n’roll americano e che in alcuni tratti suona un pò anni ’60-70.
Anche la copertina del loro primo album Stop Drop And Roll lo suggerisce.
Inoltre la band ha deciso di non promuovere il loro album dei Foxboro Hot Tubs, quindi niente interviste, ma stanno facendo un tour in piccoli locali americani.

Il video dei Foxboro Hot Tubs mother (Green Day) con Mary Green:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>