Ruffano Trend e Blues festival (Lecce) dal 24 al 27 luglio 2008 Ingresso Gratuito

di Blogger Commenta

 Ruffano Trend e Blues festival (Lecce) dal 24 al 27 luglio 2008 Ingresso Gratuito
Dal 24 al 27 luglio 2008 a Ruffano (Lecce) giovani talenti emergenti e grandi nomi della scena soul e blues si esibiscono sul palco del Salento in un confronto di generi e di stili.
Il centro storico di Ruffano ospiterà il Ruffano Trend & Blues Festival, tradizionale kermesse musicale dell’estate salentina, giunta ormai alla sesta edizione.
Anche quest’ anno grandi nomi della scena soul e blues italiana ed internazionale si daranno appuntamento nella calorosa piazza di Ruffano, animando le notti del Salento.
Ogni serata si aprirà con l’ esibizione delle nuove promesse della musica pugliese, band locali di talenti emergenti che si confronteranno con i gruppi di consolidata fama.
L’ evento, organizzato dal Comune di Ruffano con il supporto di Ondapiana, ha raccolto negli anni un crescente successo di pubblico, grazie alla costante attenzione dedicata ai musicisti emergenti e alla partecipazione di grandi nomi quali Rossana Casale, Francesco Baccini, Eugenio Finardi ed Andrea Mingardi.

Ecco il calendario dell’ edizione 2008 del Ruffano Trend e Blues festival:

Giovedì 24 luglio vil festival verrà inaugurato dalla giovane orchestra BBB_Simone Borgia Big Band, con un ampio repertorio rielaborato con stile coinvolgente e personale, e a seguire The Blues&Groove Project con Irene Robbins, ensemble di artisti di altissimo livello che presentano uno show accattivante e di grande impatto emotivo.

Venerdì 25 luglio sarà la volta del power trio Black Jack Street Blues Band, che scalderà il pubblico per l’esibizione della storica Bella Blues Band accompagnata dalla straordinaria voce della cantante americana Kay Foster Jackson.

Sabato 26 luglio il palco del festival verrà inaugurato dall’ appassionato sound britannico della band The Walrus, per introdurre una delle più grandi soul & blues band del panorama europeo, la Joe Castellano Super Blues Band e i suoi prestigiosi ospiti internazionali.

Domenica 27 luglio gran finale con la travolgente energia rock dei Super Rerverb, seguita dalle raffinate sonorità della Treves Blues Band, storico nome del blues “made in Italy” che vanta collaborazioni con le leggende del blues della scena mondiale.
In occasione della serata conclusiva verrà inoltre consegnato il Premio Trend Città di Ruffano, conferito a personalità che si siano distinte per meriti culturali, artistici o civili.

Ruffano Trend&Blues Festival 2008 24 – 27 luglio 2008
piazza Libertà – Ruffano (Lecce)
inizio spettacoli ore 21.00 – INGRESSO GRATUITO

Per maggiori informazioni: www.ruffanotrendandblues.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>