Finley classe 1985 Adrenalina – La storia della band

di Blogger 8

 Ka e Dani suonavano rock in una cantina di Legnano, mentre Ste e Pedro facevano grunge. Nel 2000 si conoscono grazie all’ Accademia della Musica e decidono di suonare insieme. I FINLEY (classe 1985) iniziano quindi la loro gavetta come tutti i nuovi gruppi: sala prove, concorsi, supporter, feste. Ogni palco è buono per suonare. Nel 2004 frequentano insieme l’ Università e, tra un esame e l’ altro, registrano il demo di “Make up your own mind” e un video low badget.
Nel 2005 vengono notati da Claudio Cecchetto e realizzano il loro cd singolo di debutto con Capitol Emi. Tutto è possibile la versione italiana di Make up your own mind.
Si comincia a parlare dei FINLEY. Il singolo Tutto è possibile entra nella classifica di vendita in Italia e il video è costantemente nella Top Ten di TRL (MTV).
Da Febbraio 2006 inizia anche il Tour Live nei Clubs di tutta Italia. Il primo album dei FINLEY “TUTTO Ô POSSIBILE” viene pubblicato il 31 Marzo 2006. Contiene brani in italiano e in inglese. L’ Album entra nella TOP 10 degli album più venduti in Italia raggiungendo la 4a posizione. Tutte le canzoni dell’ album sono composte dai FINLEY e la produzione musicale è stata affidata a Daniele Persoglio.

La produzione artistica porta la firma di Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni. A Maggio la collaborazione con Mondo Marcio per Dentro alla scatola. Con i FINLEY nasce l’ Hard Pop. Melodie intense e trascinanti su una musica carica di energia.
Come spesso dice la Band ” Sul disco siamo più Pop e dal vivo siamo più Hard “. A giugno sono sul palco del Jammin Festival 2006 ad aprire i concerti della prima giornata (Guest Star: Depeche Mode). Diventerai una star è il loro secondo singolo.
I FINLEY partecipano alle varie tappe estive del Festivalbar e alla finale dall’ Arena di Verona.
A settembre esce Sole di settembre Cd Single e Video.
Il loro Concerto di Jesolo per CocaCola Live viene trasmesso in prima serata da MTV. A novembre vengono premiati a Copenhagen come “Best Italian Act” agli MTV Europe Music Awards.

Parte il loro “CLUB TOUR 2006/2007”. L’album TUTTO E’ POSSIBILE diventa “Disco di Platino”. Vincono il “Premio Videoclip Italiano 2006” nella categoria “Esordienti”. Pubblicano TUTTO Ô POSSIBILE CD+DVD. In questa special-edition c’è tutto il 2006 dei FINLEY.
Nel 2007 il nuovo album ADRENALINA, presentato in anteprima in Piazza Duomo a Milano dove ricevono 3 premi TRL Awards, entra subito al nø 2 della Hit Parade.
Prima esperienza internazionale con la partecipazione dei FINLEY ai più importanti Festival Europei (“Rock am Ring” e “Rock im Park” in Germania, “Wireless” in Inghilterra e “Pier Pressure” in Svezia).

Il singolo Adrenalina è premiato ai Kid Choice Awards di Nickelodeon come “tormentone” dell’estate 2007. L’ album rimane in classifica grazie ai 2 singoli “Domani” e “Questo sono io”. A dicembre realizzano “Ricordi”, un brano inedito per il Festival di Sanremo dove vengono invitati dalla Direzione Artistica.
I FINLEY partecipano quindi alla 58 edizione del Festival di Sanremo e si piazzano al 5 posto della classifica. I
l 29 Febbraio esce ADRENALINA 2 l’album in cd ed in digitale contiene 3 brani inediti (il singolo di Sanremo “Ricordi”,il duetto con Belinda “Your Hero” e “Iris”) e “Driving to nowhere”, “Drops”,”My blinded eyes” ,”All I’ve got”,”Just for you” (versioni inglesi dei brani “Fumo e cenere”,”Veleno”,”Ad occhi chiusi”,”Questo sono io”,”Qui per voi”),infine un medley dei brani “Fumo e Cenere-Diventerai una star-Tutto è possibile”.

La versione Special Edition prevede anche un DVD contenente 4 video, 3 backstage girati durante le riprese di “Adrenalina” , “Domani” e “Ricordi” e un photoslider. Ad una sola settimana dall’uscita nel negozi “ADRENALINA 2” scala la classifica Fimi-Nielsen piazzandosi al 4 posto degli album più venduti dopo Jovanotti, Amy Winehouse e i Pooh, e risultando l’ album più venduto tra quelli degli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo.

Finley Video Adrenalina:

Commenti (8)

  1. BUON COMPLEANNO STEEEEEEEEE

  2. ❤24.07.08❤ concerto stupendo!!!!
    finley siete i mejo…continuate cosi!!
    bacioni
    **sasafinley**
    SONO SEMPRE + PAZZA DI VOI!!
    X SEMPRE!!

  3. W FINLEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
    CONTINUATE KOSIIIIII RAGA SIETE STUPE&GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    (L)…………………………….:D:D
    siete sempre i migliori ———aspetto kon gioia il vostro 3 nuovo CD della vosta karriera…..
    ke spero soia akkompagnato kon un dvdddddddddddddddddd
    KON AFFETTOOOOOOOOOOOOOOOO
    MARTY95
    PEDROKASTEDANI VI AMO PER SEMPRE SIETE I MIEI ANGELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    TIFERO SEMPRE PER VOI….VA1KDAAAAAAAAAAAAA

  4. siete bravissimi !!!!

  5. xo ke fantasia ke hanno avuto !!! adrenalina e adrenalina 2 !!!
    comunque sono troppo bravi le loro canzoni ti trascinanooo
    baci!!!!!!!

  6. ki sa quando uscira il prossimo video dei finley
    (nel 2009)

  7. ciao…siete il miglior gruppo musicale esistente al mondo…continuate così…..siete superbravi…….continuerò ad ascoltarvi sempre…..

  8. Finley…siete mitici…nn cambiate mai…ho tutti i 3 vostri cd e dico solo 1 cs…MERAVIGLIOSI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>