Torna la Festa della Musica: ecco il programma a Roma

di Redazione 423 views0

Spread the love

La Festa della Musica, uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, si celebra il 21 giugno. Nata in Francia nel 1982, questa manifestazione ha assunto da 12 anni un carattere internazionale e si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee.

Nel Comune di Roma si terranno grandi eventi musicali dal 19 al 22 giugno nei luoghi più suggestivi della città, dalla Piazza del Campidoglio a Piazza di Spagna con la sua Scalinata di Trinità dei Monti

19/06 alle ore 21:00 il Rome Chamber Music Festival ospiterà all’oratorio del Gonfalone un concerto suddiviso in due momenti:
– Quattro Stagioni di Vivaldi, ensemble del violinista Robert McDuffie
– musica Klezmer con il clarinettista David Krakauer e il suo gruppo Krakauer’s Acoustic Klezmer Madness!

20/06 alle ore 21:00 in Piazza del Campidoglio:
L’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal Maestro Luis Bacalov con la partecipazione di Richard Galliano, presenterà «Buenos Aires Tango», un omaggio musicale ad Astor Piazzolla.

Nei prossimi giorni sarà divulgato il resto del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>