Sta avendo successo X Factor 5, le due precedenti puntate hanno ottenuto dei buoni risultati, traslocato su Sky, ovviamente non mancano le discussioni che hanno sempre caratterizzato i talent show, nell’ultima puntata è stato scontro violento fra Arisa, accusata di non aver avuto il coraggio di votare per l’eliminazione, affidando il compito a Tilt, introdotto nell’ultima edizione Rai, vale a dire la possibilità del pubblico da casa di votare per trenta secondi, certamente non sono tanti e, diciamolo, non sempre premia il migliore, a volte si vota per simpatia più che per talento.
Mese: Novembre 2011
George Michael, ricoverato per polmonite, si è aggravato
Sembra che siano molto gravi le condizioni di George Michael che ha dovuto annullare alcuni concerti la scorsa settimana, ricoverato da una settimana in una clinica viennese, non si capisce quali siano effettivamente le sue condizioni di salute, i medici dicono che il cantante è grave, alcuni parlano di pericolo di vita, nella migliore delle ipotesi, la sua carriera è finita, ma nessuna di queste voci è stata confermata. Di fatto, sono state annullate tutte le date dei concerti fino alla fine dell’anno.
Lenny Kravitz al Rock in Roma 2012, la vetrina più rock d’ Europa
Mancano molto più di sette mesi all’inizio del Rock in Roma, la vetrina più rock d’Europa, ma sono già iniziate le indiscrezioni su quelli che sono i grandi artisti che saliranno sul parlco dell’Ippodromo delle Capannelle, si tratta del rocket-man Lenny Kravitz, che ci sarà martedì 17 luglio, con l’attesissimo “Black And White Tour”, il secondo grande artista annunciato per il rock festival più popolare e discusso del momento, l’edizione 2012, che anticipa i maggiori festival europei. Le prevendite dei biglietti del concerto di Lenny Kravitz partiranno alle ore 10.00 di venerdì 2 dicembre sul circuito TicketOne, ma arriveranno anche Greenticket e punti vendita autorizzati.
Jovanotti, è uscita la limited edition di “Ora”, doppio dvd e cd
Non si ferma un attimo Jovanotti, è già in tutti i negozi di dischi e in tutti gli store digitali del nuovo prodotto, in edizione limitata, una nuova versione dell’album “Ora” in un cofanetto che comprende un doppio dvd e cd che contiene due bonus tracks, “Regalito” con Juanes e “The sound of sunshine” con Michael Franti, mentre il doppio DVD contiene speciali tra backstage e duetti inediti con gli amici e colleghi Ben Harper, Michael Franti, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Giuliano Sangiorgi. Il registra dei dvd è Leandro Manuel Emede. Nel dvd anche due cartelle da trascinare nel desktop del proprio hardisc per avere l’intero concerto in MP3 e in video Full HD da vedere con il computer, smartphone, tablet e iPad.
Pete Doherty in concerto, quattro concerti in Italia, tutte le date di febbraio 2012
Non sono tutti concordi nell’esprimere un’opinione di Pete Doherty, un grande artista, piuttosto controverso, ma piace molto musicalmente, meno per quelle dichiarazioni che a volte lasciano senza parole. Anche in Italia ci sono molti suoi estimatori e, per la loro gioia, a febbraio del prossimo anno sarà in Italia per quattro concerti a Roma, Brescia, Bologna e Treviso. I suoi live saranno in solitaria, con lui sul palco non ci sarà nessuno, continua, quindi la sua carriera da solista dopo l’esperienza con i Libertines e i Babyshambles, di cui è stato fondatore. Ma adesso prosegue da solo.
Roberto Vecchioni, è uscito il nuovo album I colori del buio, duetto con Mina in Luci a San Siro
Ha quarant’anni di carriera alle spalle Roberto Vecchioni, il professore, che ha vinto il Festival di Sanremo 2011, al quale aveva partecipato solo perchè convinto dal suo amico Gianni Morandi, una canzone stupenda per un grande rientro, aveva spiegato di voler partecipare a Sanremo per farsi conoscere per quello che era, non solo un intellettuale che di mestiere fa l’insegnante e per passione scrive grandi canzoni d’amore. Le ultime vicende politiche hanno un po’ incrinato la festa per la presentazione del nuovo album, che non si limita ad essere un “best of”, ma un’antologia, si chiama “I colori del buio”.
Tiziano Ferro, è fidanzato e felice, la confessione a Vanity Fair
Si confessa al settimanale “Vanity Fair” Tiziano Ferro, parla del periodo difficile dopo aver deciso di fare coming out, con la paura di quel che avrebbe potuto essere, ha dovuto fare i conti anche con il muro che aveva innalzato fra lui ed il resto del mondo, poi ha capito che oltre quel muro erano in molti ad aspettarlo, gente a cui non interessava altro che a quel Tiziano com’era. Il periodo difficile è passato, se lo è buttato alle spalle ma, incertezze e insoddisfazioni c’erano ancora tutte. Di corteggiatori davvero tanti, racconta, si sentiva un po’ come la Carrie di Sex And the City, che definiva i i tipi che incontrava “freak show”: “c’è l’uomo a due teste, quello con la tripla personalità. Io ho trovato l’aspirante manager, il piccolo psicoanalista, e via dicendo. Insomma, l’inizio è stato piuttosto inconcludente, e anche un po’ deprimente”.
Festival di Sanremo 2012, torna Morgan, in forse Annalisa e Francesco Renga
Si comincia a sapere qualcosa in più del Festival di Sanremo 2012, la novità più succulenta è il probabile ritorno di Morgan, per lui sarebbe decisamente una grossa rivincita dopo l’ormai celeberrima esclusione dell’ultimo minuto a seguito delle scottanti dichiarazioni a proposito dell’uso di cocaina come antidepressivo, radiato per molto tempo da tutte le reti Rai, era poi stato invitato in qualsiasi talk per discutere della vicenda, ovviamente eliminato anche da X Factor, in cui ha potuto tornare solo su Sky riformando la coppia con Simona Ventura. All’epoca ognuna aveva detto la sua, anche i politici erano scesi in campo.
Danilo Sacco lascia i Nomadi, è caccia al sostituto
Anche le belle storie finiscono, è il caso di quella di Danilo Sacco con il gruppo storico dei Nomadi, Danilo Sacco lascia la band dopo diciotto anni, era arrivato nel 1993, quando la voce storica Augusto Daolio era venuta a mancare con grande dolore dei suoi compagni e dei suoi fan e, per dirla tutta, ancora oggi se si pensa ai Nomadi si pensa a lui, indimenticabile davvero. Senza alcun preavviso, ha comunicato la sua decisione, lui si scusa con tutti. I primi a meravigliarsi sono i suoi compagni d’avventura di tutte questi anni: “Le motivazioni di questa scelta sono solo dentro di lui”. Nel contempo i Nomadi confermano le date del tour che riprende dal 3 e andrà avati fino al 28 dicembre, per ora non si sa se sarà sostituito.
Fiorella Mannoia, il nuovo album di inediti “Sud” in uscita a gennaio, il tour a marzo
Il nuovo progetto della cinquantasettenne Fiorella Mannoia si chiama “Sud”, un nuovo album di inediti della cantante romana che uscirà il prossimo gennaio. Un lavoro atteso che segue due album di successo, “Il tempo e l’armonia”, uscito come cd+dvd live un anno fa, e a due anni dall’album di cover “Ho imparato a sognare”. L’uscita di “Sud” sarà seguito dal tour che prenderà il nome dell’album di Fiorella Mannoia, sono già state comunicate le prime date di marzo e aprile nei principali palasport italiani. La prima tappa sarà a Napoli, il 21 marzo al Pala Partenope, seguono poi Milano, Firenze, Roma, Bologna, Padova, il 4 aprile sarà al Pala Olimpico di Torino.
