Lenny Kravitz al Rock in Roma 2012, la vetrina più rock d’ Europa

di Blogger Commenta

Mancano molto più di sette mesi all’inizio del Rock in Roma, la vetrina più rock d’Europa, ma sono già iniziate le indiscrezioni su quelli che sono i grandi artisti che saliranno sul parlco dell’Ippodromo delle Capannelle, si tratta del rocket-man Lenny Kravitz, che ci sarà martedì 17 luglio, con l’attesissimo “Black And White Tour”, il secondo grande artista annunciato per il rock festival più popolare e discusso del momento, l’edizione 2012, che anticipa i maggiori festival europei. Le prevendite dei biglietti del concerto di Lenny Kravitz partiranno alle ore 10.00 di venerdì 2 dicembre sul circuito TicketOne, ma arriveranno anche Greenticket e punti vendita autorizzati.

Nei giorni scorsi era stato annunciato anche un altro grande artista al Rock in Roma, i Radiohead, che si esibiranno il 30 giugno, data che coincide con la prima tappa del loro tour europeo.

Chi ha assistito ai concerti che Lenny Kravitz ha offerto al pubblico di Treviso e Milano, ha ancora nella memoria quello show spettacolare, la notizia che il “Black And White Tour” ritorni in Italia la prossima estate, non può che suscitare una trepidante attesa. Del resto qualsiasi spettacolo live di Lenny Kravitz resta nella memoria, sempre esibizioni ad altissimo livello, a cui ci ha abituati da vent’anni a questa parte, restando fedele alla sua innata classe.

I commenti positivi si sprecano per la band, considerata compatta (Gail Ann Dorsey al basso, George Laks alle tastiere, Craig Ross alla chitarra, Frank Vanderbilt alla batteria, Harold Todd al sax, Gabrial McNair al trombone, Louis Ludovic alla tromba).

Una scaletta molto ricca nello spettacolo di Lenny Kravitz, tra cui “Always On The Run”, “American Woman”, “Mr. Cab Driver”,” Where Are We Runnin”, “Fly Away”, “Are You Gonna Go My Way”, “I Belong to You”, oltre ad alcuni brani che rappresentano il nuovo album “Black And White America”, uscito su etichetta Roadrunner/Atlantic. Una lunga carriera durante nella quale è riuscito a fondere al meglio le influenze funk, rock e soul degli anni ’60 e ’70, che gli ha fatto conquistare molti riconoscimenti. Un artista che può essere solo considerato un fuoriclasse.

Lenny Kravitz – Rock in Roma 2012 – 17 luglio 2012

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE – Via Appia Nuova 1245 (Roma)
INFOLINE: tel. 06.54220870
WEB UFFICIALI: www.rockinroma.com – www.the-base.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>