NOZZE DI… ZUCCHERO!

di Redazione 4.226 views2

Spread the love

La loro storia dura da 21 anni, insieme hanno concepito Adelmo Blue e ora, Francesca Mozer e Zucchero, hanno preso una decisone per coronare il loro amore: convolare a nozze!

Credit: Getty Images

Ci ha emozionato, lo scorso 4 marzo, cantando (in omaggio all’amico scomparso Lucio Dalla) “Ave Maria No Morro”, di un autore portoghese, una struggente preghiera pagana cantata dagli emarginati delle favelas, è stato recentemente premiato, ad Hollywood, con il “Los Angeles -Italia Excellence Award” per lo strepitoso successo ottenuto nel corso della sua carriera in tutto il mondo e per il nuovo album “La Sesión Cubana”… di chi stiamo parlando? Chiaramente di Adelmo Fornaciari, al secolo Zucchero, uno degli artisti italiani più stimati a livello mondiale.

Di lui, della sua lunga carriera musicale (fino a oggi ha venduto oltre 50 milioni di album nel mondo), sappiamo tutto. Conosciamo la sua passione per i cappelli: ne indossa uno sempre diverso nei suoi spettacoli (pare ne abbia 350) e non a caso, all’estero, lo chiamano “the italian mad hatman” (il cappellaio matto italiano). Ma non è il suo unico “nick”… in Italia viene anche soprannominato, meritatamente, “il maestro”. Sappiamo anche che la sua prima grande passione è il calcio. Il giovane Adelmo, infatti, viene notato e tesserato ancora giovanissimo dalla società della Reggiana per giocare come portiere nella squadra dei pulcini.

Non conosciamo bene, invece, la futura signora Fornaciari”. Si chiama Francesca Mozer e ha 45 anni. In passato, la compagna del noto bluesman ha lavorato come headhunter, ossia come cacciatrice di teste, per una società americana. Con Zucchero è stato amore a prima vista, una storia bellissima coronata dalla nascita del loro unico figlio: Adelmo Blue, ora quindicenne. Del suo compagno di vita Francesca, in una intervista, ha dichiarato: “È diretto, senza fronzoli. Sa cosa ha detto a Blue? Dall’estate prossima, cominci a lavorare. Mi è sembrato di sentire mio padre.”. Zucchero, invece, pronto finalmente al grande passo (dopo il divorzio dalla prima moglie Angela Figliè), in attesa di giurare dunque amore eterno alla sua Francesca, così commenta: “Non mi sono mai posto il problema del divorzio. Sono separato dalla mia ex, ma non ho mai pensato a divorziare. Ma ora mi sembra giusto dare qualcosa di solido anche a Francesca. Lei è con me da 22 anni, mi vuole bene, me lo ha dimostrato in tutti questi anni. C’è un buon vivere, mentre prima c’era il mal di vivere”. E ancora, riferendosi a una sua recente dichiarazione, che lo vuole molto disponibile (in tutti i sensi) con le sue fan, aggiunge: “Non abbiamo di questi problemi. Lei è una donna indipendente e mentalmente aperta. Abbiamo una visione di coppia che molti non condividerebbero. Se non fosse così, la nostra storia non durerebbe da 21 anni”. E, infine… “Quando l’ho vista per la prima volta, sono stato abbagliato dai suoi occhi. Occhi belli, tristi, in conflitto perenne…”. E conclude: “Ogni volta che le facevo sentire una canzone nuova, diceva che faceva schifo!”. Che tempra la signora Fornaciari, ma non poteva essere altrimenti!

Commenti (2)

  1. Ottimo, articolo davvero interessante, era proprio quello che cercavo! Grazie per lo spunto!

  2. Bell’articolo, ma concordo con chi dice… si spera sempre che alla fine vada tutto per il meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>