Festival di Sanremo 2013: tutti gli ospiti ed il programma

di Redazione 307 views0

Spread the love

C’è finalmente stata la conferenza stampa che ha tolto i veli al Festival di Sanremo 2013, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno raccontato tutto. Si parte il 12 febbraio, la serata finale è il 16 con ospiti a livello di Andrea Bocelli. Negli ultimi mesi si era vociferato di tutto, anche della presenza dei Muse, che non ci sono. In compenso c’è Carla Bruni.

Fra gli ospiti annunciati e non, abbiano detto, Carla Bruni, che non sappiamo se considerare italiana o straniera, Baggio, i maestri Baremboim e Harding, il fenomeno mondiale Asaf Avidan, Antony Hegarty e Caetano Veloso. Una conferma arriva per le due modelle Bar Refaeli e Bianca Balti, si rispetta quindi la tradizione della bionda e della bruna.

Luciana Littizzetto promette che rispetterà la par condicio, intanto che si polemizza molto sul suo ricco compenso di 300 mila euro, in periodo elettorale non parlerà di politica. Il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, si augura che anche Neri Marcorè e Claudio Bisio non lascino a casa il buonsenso, ma mettere un bavaglio alla satira sarà difficile.

Fabio Fazio ha spiegato che la prima serata del Festival di Sanremo 2013 omaggerà Giuseppe Verdi con il maestro Daniel Baremboim:

Sono onoratissimo di averlo ospite e la cosa non è stata affatto facile. E’ un punto di orgoglio. Per l’ultima puntata torneremo con la narrazione di intreccio tra pop e classico grazie alla presenza di un altro grande della musica come il giovane maestro Daniel Harding.

Confermata la presenza di Toto Cutugno (12 febbraio), Ricchi e poveri (13 febbraio) e Al Bano (14 febbraio) che ripercorreranno la loro storia musicale al Festival di Sanremo. Il venerdì sarà dedicato alla celebrazione della kermesse con brani presentati dai big: Almamegretta (Il ragazzo della via Gluck), Annalisa in duetto con Emma Marrone (Per Elisa), Chiara Galiazzo (Almeno tu nell’universo), Daniele Silvestri (Piazza grande), Elio e le storie tese (Un bacio piccolissimo), Malika Ayane (Cosa hai messo nel caffè), Marco Mengoni (Ciao amore ciao), Maria Nazionale (Perdere l’amore), Antonella Ruggiero duetta con Marta sui Tubi (Nessuno), Max Gazzè (Ma che freddo fa), Modà (Io che non vivo), Raphael Gualazzi (Luce tramonti a nord est), Franco Cerri accompagnerà Simona Molinari e Peter Cincotti (Tua), il rapper Clementino con gli Almamegretta e infine Simone Cristicchi (Canzone per te).

Andrea Bocelli sarà ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2013, ed ancora: Flavia Pennetta, le sorelle Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Ilaria D’Amico, Vincenzo Montella, Stefano Tempesti, Carlo Cracco e Jessica Rossi.

La giuria di qualità, che avrà un compito preponderante per le canzoni del Festival di Sanremo 2013, e sarà composta da: Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e lo scrittore Paolo Giordano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>