Laura Pausini: Inedito World tour questa sera in prima serata su Canale 5

di Redazione 410 views0

Spread the love

Più che una prima serata, si tratta di un grande evento televisivo, andrà infatti in onda questa sera, su Casale 5, il Laura Pausini – Inedito World Tour, lo spettacolo prodotto da Silvia e Laura Pausini per GenteMusic e organizzato da F&P Group.

Laura Pausini ha girato tutto il mondo con l’Inedito World tour per tutto il 2011, 70 città in 80 paesi, conquistando 520 mila spettatori. Ha dovuto poi interrompere il triofale tour a causa della sua gravidanza, il suo medico le ha consigliato assoluto riposo. È però presente nelle classifiche con l’album Inedito Special Edition.

Ci saranno alcuni spezzoni inediti girato nel backstage dell’Inedito World Tour, si vedrà cosa c’è dietro un grande spettacolo, vedremo una Laura Pausini ridere e scherzare con la squadra che da sempre la segue nei concerti.

In scaletta, per l’apertura “Benvenuto” e la chiusura con “Non ho mai smesso”. Non mancano gli evergreen come “Io Canto”, “Resta in ascolto”, “Non c’è”. E ci sono anche duetti incredibili con con Syria e Paola&Chiara in “Lady Marmelade”.

Per questo spettacolo Laura Pausini si è avvalsa della collaborazione di professionisti del calibro di Mark Fisher (set designer per Pink Floyd e U2), Patrick Woodroffe (ligthing designer per Bob Dylan, Depeche Mode e Rolling Stones), Catherine Buyse (capo reparto costumi per film come Star Wars, The Italian Job e The Tourist) e Nikos Lagousakos (coreografo per le Cerimonie delle Olimpiadi di Atene 2004 e Torino 2006). Laura Pausini e Marco Balich sono i registi.

La direzione musicale è stata affidata a Paolo Carta (anche chitarre), compagno di Laura Pausini nonchè padre del piccolo in arrivo. Con lui sul palco anche Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano, tastiere e programmazione, insieme a Roberta Granà con Gianluigi Fazio e Monica Hill ai cori. L’editing dello show è stato curato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>