Festival di Sanremo 2013: nella categoria giovani ex talenti di Amici e X Factor

di Redazione 430 views1

Spread the love

Continua il silenzio stampa del cast dei big che parteciparanno al prossimo Festival di Sanremo 2013, solo un nome ufficiale, Gino Paoli, in compenso, si conosce tutto sui ragazzi che tentano di scalare il successo proprio partendo da Sanremo Giovani. Gli organizzatori hanno reso noto i nomi dei concorrenti, quasi tutti provenienti da Amici ed X Factor.

I ragazzi dovranno presentarsi il 30 novembre per l’audizione, il compito non è facile, il loro brano dovrà riuscire ad avere un riscontro immediato sugli esaminatori per poter proseguire la propria strada. Sono molti gli ammessi dagli ex talent show, in prevalenza da X Factor, solo due da Amici.

I giovani provenienti ad X Factor sono Antonella Lo Coco con il brano Via, Antonio Maggio (ex leader degli Aram Quartet) con Mi servirebbe sapere, Elisa Rossi con Oltre il vento, i simpaticissimi I Moderni con Rivoluzionario e Ilaria Porceddu con In equilibrio. Da Amici arrivano solo Giulia Ottonello con Ci sono giorni e Ottavio de Stefano con Quello che sarai.

E sono anche molti gli ex talent definitivamente eliminati dal Festival di Sanremo 2013, per loro la corsa ad uscire dalla massa è terminata, tra cui Carlo Alberto Di Micco, Matteo Macchioni, Jessica Mazzoli, Lavinia Desideri, Nicole Tuzii, Silver e Simone Giglio (uno dei membri dei Kymera), Erika Mineo, i Fourone (Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso), Marta Rossi, Samantha Discolpa, Silvia Olari e Stefano Maiuolo.

Continuano la corsa alla gara del Festival di Sanremo 2013 anche artisti che non hanno mai partecipato ai talent, fra loro Andrea Nardinocchi, Il Cile, Bianca Atzei e Giulia Luzi. Amessa di diritto anche Martina Cambi, vincitrice del Festival di Castrocaro.

Commenti (1)

  1. Ci sono più ragazzi di xfactor perchè è un talent che lancia cantanti non personaggi televisivi come amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>