Gianna Nannini: il nuovo album Inno esce il 15 gennaio 2013

di Redazione 298 views0

Spread the love

Il ritorno di Gianna Nannini, orgoglio italiano del rock, tornerà con il nuovo album ‘Inno’, il 15 gennaio 2013. Conterrà tutti brani inediti, dodici in tutto. Al fianco della rockers senese, come sempre Will Malone che ha curato gli arrangiamenti degli archi, la registraione è avvenuta nei prestigiosi studi londinesi di Abbey Road.

Il titolo ‘Inno’ vuole raccontare la sua rinascita, spiega Gianna Nannini, la sua nuova vita con la piccola Penelope, dopo un periodo estenuante vissuto fra gravidanza e difficoltà. Dopo tutto questo tribulare, Gianna Nannini ha voluto scrivere un album che dimostra il suo cambiamento. Da mamma si è addolvita, scrive testi intimi e commoventi.

‘Inno’ di Gianna Nannini ha tutte le prerogative per essere un nuovo grande successo, con bran che entreranno nel cuore di suoi fan. Non è ancora stato comunicato quale sarà il brani di anticipo, ma è stata publicata la copertina del cd. Gianna Nannini indossa un saio francescano, ed una spiegazione arrivera.

Il nuovo album ‘Inno’ di Gianna Nannini segue l’album ‘Io e Te’ uscito a gennaio del 2011, che era stato anticipato da ‘Ogni Tanto’, risultato essere uno dei dischi più venduti dell’anno. Il nuovo album ‘Inno’, è il diciottesimo della carriera della cantante, iniziata 36 anni.

Nonostante agli inizi della sua carriera Gianna Nannini fosse considerata una cantante di nicchia, ad oggi ha venduto più di 11 milioni di copie. Il successo arriva negli anni 80, un trionfo commerciale anche a livello europeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>