Negramaro, concerti a Milano e Roma per i 10 anni di attività

di Redazione 329 views0

Spread the love

L’anniversario è di quelli da festeggiare, così i Negramaro celebreranno i 10 anni di attività con due concerti a Milano e Roma il prossimo anno a luglio. Le location non potevano che essere lo Stadio San Siro, il 13 luglio 2013, ed il 16 luglio allo Stadio Olimpico. È la stessa band che ha ufficializzato entrambe le date su Twitter.

I due importanti appuntamenti di Milano e Roma fanno parte del tour ‘Una storia semplice Tour 2013’ dei Negramaro, che segue l’uscita del nuovo album ‘Una storia semplice’, che raccoglie alcuni dei più grandi successi della band salentina, oltre ad alcuni brani inediti. Fra questi c’è il nuovo singolo ‘Ti è mai successo’, il brano apripista del loro nuovo lavoro.

La storia dei Negramaro è molto semplice, parla di una grande amicizia fra sei ragazzi nati e cresciuti nella provincia leccese, con la stessa voglia di fare qualcosa nel mondo musicale che amavano molto. Decidono di mettere insieme una band rock, ci credono molto e vanno avanti.

Arriva poi il loro primo album omonimo ‘Negramaro’, senza mai perdere la speranza, la band salentina decise di partecipare al Festival di Sanremo, ma vennero eliminati alla prima sera, era il 2005. Si dice che non è la kermesse canora più ambita d’Italia a sancire il successo degli artisti, il meglio viene dopo.

Non è andata diversamente per i Negramaro che videro esclusa dalla corsa alla vittoria il loro brano ‘Mentre tutto scorre’, così li conobbe il grande pubblico ed ancora oggi il brano viene cantato da tutti. Era il 31 maggio 2008 quando la band salentina riempì per la prima volta lo stadio di San Siro di Milano.

Ed è proprio dove hanno conosciuto il primo grande successo della loro carriera che i Negramaro torneranno fra qualche mese, a quattro anno di distanza, per festeggiare il sogno di dieci anni di brillante carriera.

Le prevendite dei biglietti di entrambi i concerti dei Negramaro si apriranno domani 16 novembre alle 9, le previsioni di vendita sono rosee. C’è anche una sorpresa per tutti coloro che acquisteranno online i biglietti, dopo l’acquisto, sarà possibile scaricare gratuitamente una versione acustica live di ‘Estate’, uno dei brani più amati dei Negramaro.

Riepiloghiamo le date che fanno parte de ‘na storia semplice Tour 2013’ della band salentina:

Concerto Negramaro Milano 13 luglio 2013 Stadio San Siro
Concerto Negramaro Roma 16 luglio 2013 Stadio Olimpico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>