Classifica iTunes Italia, ancora “Papeete beach” in vetta

di Redazione 206 views0

Spread the love

Non cambia quasi nulla sul podio della Classifica Album iTunes Italia del 20 luglio 2012 in vetta resta la compilation di artisti vari “Papeete beach compilation vol. 17”, sale l’album che riunisce tutto il meglio della canzone partenopea conosciuta in tutto il mondo, “Amma parià”, dei Quisisona, band composta da signori musicisti, in salita, che si piazza sul secondo gradino, seguita da Tiziano Ferro con il suo “L’amore è una cosa semplice” che si posiziona sul terzo.

Scende dal secondo al quarto posto della Classifica Album iTunes Italia del 20 luglio 2012 l’altra compilation tipicamente estiva, “Hit Mania Estate 2012” che cantano vari artisti.

Ancora spostamenti nella Classifica Album iTunes Italia del 20 luglio 2012, innanzitutto il gradito ritorno di Jovanotti con l’album “Ora”, pronto a partire per gli Stati Uniti per una serie di concerti che coinvolge anche il Canada. Da sempre amante della Grande Mela, ha messo online il nuovo singolo “New York for life”, che uscirà il prossimo 7 agosto, brano apripista del nuovo album tutto americano “Italia 1988-2012”.

Rientra nella top ten della Classifica Album iTunes Italia del 20 luglio 2012 anche Arisa con l’album post Sanremo “Amami”, confermata ad X Factor 6 dove seguirà i gruppi, compito non facile essendo sempre stata la categoria più difficile da gestire.

Inspiegabilmente fuori Biagio Antonacci che, comunque, è primo nella classifica ufficiale di vendita Fimi con Sapessi dire no. Si parla ancora italiano all’ottava posizione con gli artisti vari che ci ripropongono “Le 100 canzoni di sempre”.

Gli altri esclusi dalla top ten della Classifica Album iTunes Italia del 20 luglio 2012 sono Emma Marrone, in giro per il tour estivo, Max Pezzali 883 e Vasco Rossi pronto ad approdare in televisione con un talent show per band rock.

Classifica Album iTunes Italia del 20 luglio 2012

1. Artisti vari – Papeete beach compilation vol.17 (stabile)
2. Quisisona – Amma parià (Napule mix) (in salita)
3. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in salita)
4. Artisti vari – Hit mania estate 2012 (in discesa)
5. Jovanotti – Ora (in salita)
6. Linkin Park – Living things (in salita)
7. Arisa – Amami (in salita)
8. Artisti Vari – Le 100 canzoni di sempre (in salita)
9. Kasabian – Velociraptor (stabile)
10. Adele – 21 (in salita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>