Classifica Fimi, Biagio Antonacci in prima posizione

di Blogger 1

Conquista la prima posizione della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 9 al 15 luglio 2012 Biagio Antonacci con il nuovo album “Sapessi dire no”, seguito da Emma Marrone con “Sarò libera”, attualmente impegnata nel tour estivo con molto successo, e non c’erano dubbi. Sul terzo gradino del podio ritorna Tiziano Ferro con “L’amore è una cosa semplice”, anche lui in tour ed anche lui ha avuto un successo strepitoso all’Olimpico di Roma.

I Linkin Park crollano dal primo al quarto posto della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 9 al 15 luglio 2012, al contrario di Alessandra Amoroso che recupera un paio di posizioni con “Ancora di più Cinque passi in più” che si posizione in quinta. Recupera anche Adele che con il suo album “21” è in classifica da ben 77 settimane e non accenna a perdere posizioni, al contrario, dalla undicesima si piazza in sesta.

Per il resto della Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 9 al 15 luglio 2012 ci sono grandi spostamenti di posizioni, chi sale e chi scende, come Ligabue che scivola in diciottesima posizione. Il rocker sarà uno dei 14 artisti che il 22 settembre saliranno sul palco per un concerto Italia loves Emilia i cui proventi andranno ai terremotati dell’Emilia.

Classifica settimanale FIMI – Album più venduti dal 9 al 15 luglio 2012

1. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in salita)
2. Emma Marrone – Sarò libera (in salita)
3. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice (in salita)
4. Linkin Park – Living things (in discesa)
5. Alessandra Amoroso – Ancora di più – Cinque passi in più (in salita)
6. Adele – 21 (in salita)
7. Max Pezzali 883 – Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 (in discesa)
8. Vinicio Capossela – Rebetiko Gymnastas (in salita)
9. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in salita)
10. Justin Bieber – Believe (in discesa)
11. Club Dogo – Noi siamo il club (indiscesa)
12. Coldplay – Mylo Xyloto (in salita)
13. Madonna – MDNA (in salita)
14. Kasabian – Velociraptor! (in salita)
15. Laura Pausini – Inedito (in salita)
16. Maroon 5 – Overexposed (in discesa)
17. Modà – Viva i romantici (in discesa)
18. Ligabue – Campovolo 2.011 (in discesa)
19. One direction – Up all night (in discesa)
20. Caparezza – Esecuzione pubblica (in discesa)

Commenti (1)

  1. Ciao, per andare al concerto di Biagio Antonacci si può risparmiare sul viaggio organizzando auto condivise. Bringme Carpooling ha predisposto una categoria dedicata a Biagio Antonacci dove inserire le richieste e le offerte di passaggio in auto: bring-me.it – categoriaeventi – concerti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>