Classifica iTunes Italia, Max Pezzali primo con “Hanno ucciso l’uomo ragno”

di Redazione 263 views0

Spread the love

L’esordio di Max Pezzali & 883 nella Classifica Album iTunes Italia del 15 giugno 2012 è ottimo, si posiziona sul primo gradino del podio con “Hanno ucciso l’uomo ragno”, non c’è molto da meravigliarsi, era una canzone scaccia pensieri del 1992 e, come accade spesso nel mondo della musica, c’è un motivetto che tutti si ritrovano a cantare, volente o nolente, ed è successo ancora con questo album che Max Pezzali ha riletto in chiave rap dopo vent’anni in cui, diciamo la verità, nessuno ha mai smesso di cantare.

In seconda posizione della Classifica Album iTunes Italia del 15 giugno 2012 arriva il nuovo album di Vinicio Capossela dedicato alla Grecia, “Rebetiko Gymnastas”. Non si sposta dal podio Adele con l’album “21”, praticamente inaffondabile. Siamo ormai in estate, ed è inevitabile che spunti il tormentone che farà ballare in spiaggia, dunque, l’album di artisti vari, “I tormentoni dell’estate”, resta saldo in quarta posizione, seguito da Emma Marrone che con Sarò libera guadagna un posto.

Rientra Biagio Antonacci in ottava posizione, mentre ha un crollo Cesare Cremonini che con “La teoria dei colori” scende nella sesta posizione della Classifica Album iTunes Italia del 15 giugno 2012, ed è ancora 883 nella nova con “Gli anni”. Fanalino di cosa della top ten di questa settimana Sade con “Bring me home”.

Escono, infine, dalla Classifica Album iTunes Italia del 15 giugno 2012Marco Carta, Two Fingerz, la Sarcedotessa Patti Smith, Coldplay, Alessandra Amoroso, orfana di tour estivo per la sua trasferta americana e Bruce Springsteen.

Classifica Album iTunes Italia del 15 giugno 2012

1. Max Pezzali 883 – Hanno ucciso l’uomo ragno (new entry)
2, Vinicio Capossela – Rebetiko Gymnastas (new entry)
3. Adele – 21 (in discesa)
4. Artisti vari – I tormentoni dell’estate (stabile)
5. Emma Marrone – Sarò Libera (in salita)
6. Cesare Cremonini – La teoria dei colori (in discesa)
7. Artisti Vari – Formentera Beach House (new entry)
8. Biagio Antonacci – Sapessi dire no (in salita)
9. 883 – Gli anni (new entry)
10. Sade – Bring me home (new entry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>