Alessandra Amoroso, niente tour estivo, in partenza per gli Stati Uniti

di Redazione 507 views0

Spread the love

Se altri artisti cavalcano l’onda del successo e girano l’Italia in lungo e in largo per tutto il periodo estivo, Alessandra Amoroso percorre la strada opposta, lascia l’Italia e parte gli Stati Uniti, andrà a studiare e lavorare per due mesi e lascia nel Bel Paese gli ultimi successi conquistati con la sua bella voce ed il suo carattere semplice. Vincitrice dell’edizione Amici Big, fresca vincitrice al Wind Music Awards del disco multiplatino, la giovane cantante salentina può contare su un milione di fan Facebook ed una valangata di followers.

Alessandra Amoroso saluta tutti, sempre con grande affetto, ma sente la necessità di imparare altro, infatti, il 19 giugno partirà per New York, andrà a studiare in una scuola gospel della Grande Mela, non è abituata a stare con le mani in mano, dunque, lavorerà come barista, la scelta non è casuale, vuole ritornare la ragazza che era prima del grande successo dell’edizione di Amici che l’ha vista trionfare, da quel momento non si è mai fermata:

“Il diciannove giugno parto per gli Stati Uniti e ci starò per due mesi. Questo è il momento migliore per staccare, riflettere su quello che mi è successo negli ultimi anni e per ragionare su ciò che veramente voglio fare nei prossimi mesi. Andrò a studiare in una scuola Gospel della Big Apple e nel contempo lavorerò come barista. Ho bisogno di ritrovare l’Alessandra di un tempo. Quella che con le amiche Nicoletta e Ilaria passava il tempo a sognare di diventare una cantante mentre le aiutavo nei negozi dei loro genitori (la prima ha un steak house e l’altra fa la parrucchiera). Stiamo valutando in che bar e in quale zona, probabilmente sulla Fifth Avenue, ma siamo già a buon punto. Lavorare, studiare e camminare per strade dove nessuno mi riconosce sarà importantissimo.

Intanto Alessandra Amoroso spopola con il nuovo album e con i tre inediti contenuti “Ciao”, “Ancora di più” e “La volta buona”, scritti dall’accoppiata vincente Camba/Coro. Non farà quindi il tradizionale tour estivo, rimandato al prossimo autunno.

Della sua esperienza ad Amici 11, Alessandra Amoroso racconta dei suoi rapporti con i colleghi, oltre alla consolidata amicizia con Emma Marrone, sta nascendo una nuova amicizia con Annalisa Scarrone che definisce Bravissima, intelligente, presente. Per quanto riguarda una sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo, per il momento non se ne parla: “Sarebbe una bella tappa ma è ancora troppo presto, non mi va di dire nulla ma mai dire mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>