Kekko Silvestre, in libreria il suo primo libro “Come un pittore”

di Blogger Commenta

Anche Kekko Silvestre ha voluto fare la sua esperienza di mettere nero su bianco qualcosa che nella sua vita è stata una parte integrante. Lui ha voluto raccontare ai suoi fan proprio tutto dei Modà, la band di cui è leader storico, ed ecco che nasce “Come un pittore”, titolo omonimo appena lanciato ed accompagnato da un video ufficiale in cui compare anche Pau degli Jarabe De Palo, brano che questa settimana è nella top ten dei brani più scaricati.

Il racconto di Kekko Silvestre ripercorre gli ultimi dieci anni della loro carriera, dalla prima formazione, ai tentativi di farsi conoscere esibendosi nei club della periferia milanese, fino a quando c’è stato l’exploit a livello nazionale, fino ad approdare al Festival di Sanremo in coppia con Emma Marrone di due anni fa. All’epoca era uscito l’album “Viva i Romantici” che ancora oggi è fra gli album più venduti, con l’imperante presenza nelle primissime posizioni.

Il libro “Come un pittore” ha voluto essere per Kekko Silvestre un vero e proprio sfogo personale, sentiva la necessità di leggere oltre che ricordare, quanto di bello e di brutto c’è stato nella storia della band, quanto hanno fatto lui e i suoi compagni per arrivare a questi risultati.

Il libro è sato scritto in tre mesi, Kekko Silvestre ha ripercorso tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti per arrivare ad essere quello che i Modà sono oggi. Mentre si occupava di sua figlia Gioia, lui scriveva tutti i giorni, ogni giorno mandata quel che aveva scritto ai suoi compagni, ogni parte ritornava indietro con i loro appunti e le correzioni.

L’exploit dei Modà è avvenuto con brani come “E sono già solo” e “La notte”, ma Kekko Silvestre è anche autore di successo, è suo il brano vincitore che ha cantato Emma Marrone al Festival di Sanremo, non sono mancate le polemiche, lui si aspettava un ringraziamento immediato che non sembra mai essere arrivato Ma ha anche scritto per Micaela Foti, l’ex baby talentuosa di Antonella Clerici.

Nel futurro di Kekko Silvestre potrebbe esserci un nuovo libro, lui giura che la sua priorità è la musica, è il suo mestiere nato da una passione, ma gli piacerebbe anche fare un’incursione nel mondo del cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>