Metallica, il 13 maggio festeggiano a Udine i 20 anni di “Black Album”

di Blogger Commenta

Gli intramontabili Metallica festeggiano con una serie di impegnativi concerti il ventesimo anniversario del leggendario album “Black Album”, che risale al 1991 e che li ha fatti conoscere dal grande pubblico, facendoli uscire dai confini del loro paese per proiettarli sul mercato della musica internazionale, da quel momento nessuno ha mai più dimenticato quella che è diventata la band heavy metal di tutti i tempi.

Nel tour europeo dei Metallica, è inclusa una sola data italiana, domenica 13 maggio allo stadio Friuli di Udine (organizzata da Live Nation, in collaborazione con Azalea Promotion). Sarà un concerto unico neo suo genere, per la prima volta, James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, eseguiranno dal vivo e per intero il leggendario album, che ha venduto 28 milioni di copie in tutto il mondo, partendo da brani del calibro di ‘Enter Sandman’, ‘The Unforgiven’ e ‘Nothing Else Matters’, oltre a brani che molto raramente hanno trovato spazio suonati dal vivo quali ‘Don’t Tread on Me’ e ‘The Struggle Within’.

Intervistato da Kerrang, il batterista della band di Los Angeles Lars Ulrich, oltre che fondatore delle formazione, ha voluto spiegare:

Ce l’hanno chiesto quelli del Download Festival. Non è stata una nostra idea. Il fatto è che non suonavamo a Donington da sei anni così volevano che facessimo qualcosa di speciale e questo è ciò che ci hanno chiesto. Direi che mi piace il fatto che quest’estate sarà il ventunesimo anniversario del disco e non il ventesimo.

Ad aprire il concerto della band calforniana ci saranno le esibizione dei francesi Gojira e degli statunitensi Machine Head, che dovranno scaldare il pubblico friulano. Prima dell’evento musicale dei Metallica, ci sarà una grande festa, con ingresso libero, che si farà il giorno precedente al Parco Cormor di Udine, a partire dalle ore 18. Un lungo party in onore dei Metallica in cui è possibile assistere a concerti delle tribute band, presentazioni di libri e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>