Kurt Cobain un album da solista prima di morire

di Blogger Commenta

A sostenere la tesi che Kurt Cobain stesse registrando un intero album da solista prima di morire nel 1994, è stato Eric Erlandson, ex chitarrista delle Hole, la band di Courtney Love con la quale è tornato a suonare da qualche tempo, a distanza di 15 anni. Sostiene che Kurt Cobain si stava dedicando con passione. Il materiale sarebbe inedito e nessuno ne sarebbe stato al corrente.

Secondo il chitarrista, il titolo dell’album a cui stata lavorando Kurt Cobain, al di fuori del suo mitico gruppo dei Nirvana, avrebbe dotuto essere “White Album” e poteva contare su numerosi collaborazioni di musicisi molto importanti sulla scena musicale internazionale dell’epoca.

Non ci sono conferme in proposito, nessuno può confermare ma Eric Erlandson giura di non conoscere chi sia in possesso di questo materiale inedito, ed anzi invita tutti a metterlo a disposizione per la pubblicazione che farebbe la gioia dei fan di Kurt Cobain, ancora numerosissimi in tutto il mondo a distanza di tanti anni dalla sua scomparsa, diventata ormai un mito nella storia dei cantanti maledetti morti prima dei fatidici 27 anni.

Kurt Cobain, insomma, stava cercando nuove strade da percorrere. Eric Erlandson ha rilasciato la clamorosa rivelazione in occasione di una intervista rilasciata ad una televisione americana, lui avrebbe ascoltato questa nuova tendenza musicale che stava seguendo, per questo, dice, la notizia della sua morte lo aveva rattristato, sapendo l’entusiamo che stava mettendo in questo nuovo lavoro, la speranza è che qualcuno possieda questi demo:

Non ho il controllo di queste cose. Spero solo che qualcosa venga messo insieme. Penso che i fan ne sarebbero felici. Se nessuno sentirà queste canzoni, a eccezione di tipo tre persone, è così che vanno le cose. Ho sentito alcune voci di persone che vorrebbero mettere insieme alcune registrazioni acustiche grezze. C’è anche una cover. Non dirò di cosa si tratta. Non spetta a me. Spero solo che un giorno sarà realizzata per i fan. Spezza davvero il cuore. Non è una cosa sorprendente. È una canzone molto dolce e toccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>