Festival di Sanremo 2012, il programma della terza serata

di Redazione 291 views0

Spread the love

Il record di ascolti del Festival di Sanremo 2012 è stato solo per la prima serata, l’arrivo di Adriano Celentano ha decisamente segnato la sorte del debutto, in tutti i sensi, la sua guerra personale contro chiunque è stata portata sul piccolo schermo, ma forse non era quella la sede adatta per parlare di Dio, giornali cattolici che non dicono quello che dovrebbero, a Sanremo si parla di musica, per una serata si può anche solo pensare alla musica, per fare politica ci sono altre sedi. Opinione personalissima, ovviamente, ma potrebbe anche non essere proprio così.

Di fatto, però, gli ascolti del Festival di Sanremo 2012 sono calati in una sola serata, da oltre 14 milioni, si è passati ai poco oltre gli undici, ma va anche detto che c’era la partita Milan-Arsenal, gli italiani appassionati del pallone hanno dirottato. Non si può certo parlare di flop, solo di cali di ascolto.

Di sicuro il Festival di Sanremo 2012 sarà ricordato come quello della gara interrotta, per la prima volta in 62 anni, il festival delle parolacce e della volgarità, Luca e Paolo sembrano non essere più graditi ospiti dell’ultima serata. E sarà anche ricordato per la farfallina di Belen Rodriguez, quella che ha tatuata sull’inguine che, evidentemente per la fretta di approdare a Sanremo dove è stata chiamata in emergenza, le ha fatto dimenticare a casa la biancheria intima. Ma neanche questo ha sollevato gli ascolti. Vedremo stasera cosa succederà.

Polemiche anche fra gli artisti in gara che si lamentano dell’attenzione del pubblico tutta rivolta ad Adriano Celentano, ai momenti trash ed al contorno, più che alla musica, in primis Francesco Renga e Lucio Dalla, che minacciano di lasciare, quest’ultimo è già stata eliminato, se non verrà ripescato, dovrà ugualmente lasciare.

Ma vediamo i duetti internazioni della quarta serata del Festival di Sanremo 2012:

Nina Zilli – Skye dei Morcheeba – Grande grande grande
Samuele Bersani – Goran Bregovic – Romagna mia
Dolcenera – Professor Green – Vita spericolata
Pierdavide Carone – Lucio Dalla – Mads Langer – Anema e core
Irene Fornaciari – Brian May – Uno dei tanti
Emma Marrone – Gary Go – Il paradiso
Matia Bazar – Al Jarreau – Parla più piano
Noemi – Sarah Jane Morris – Amarsi un po’
Francesco Renga – Sergio Dalma – Il mondo
Arisa – Josè Feliciano – Che sarà
Chiara Civello – Shaggy – io che non vivo
Gigi D’Alessio – Loredana Bertè – Macy Gray – Almeno tu nell’universo
Eugenio Finardi – Noa – Torna a Surriento
Marlene Kuntz – Patti Smith – Impressioni di Settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>