Festival di Sanremo 2012, i quattro giovani finalisti, i grandi esclusi

di Redazione 202 views0

Spread the love

La seconda serata del Festival di Sanremo 2012 è stata finalmente solo musica, i 14 big sono tutti ritornati ad esibirsi dopo la votazioni annullate della prima caotica serata in cui, un guasto tecnico, non ha consentito una regolare votazione da parte della giuria. Fra i big ci sono state delle eccellenti eliminazioni che sorprendono non poco. Primo fra tutti Gigi D’Alessio che formava la strana coppia con Loredana Bertè, una brano molto ritmato, assolutamente diverso dai soliti del cantautore napoletano, tutto sommato piacevole, ma forse non piace la coppia.

Secondo eliminato Piardavide Carone con Lucio Dalla, “Ninì” è cantata bene, l’ex allievo di Amici è apparso completamente cambiato, capello lungo da autore maledetto, canta bene, solo con qualche incertezza, forse l’emozione. Eliminati anche Irene Fornaciari e i Marlen Kuntz che partecipavano per la prima volta al Festival. Questa sera ci sarà il ripescaggio che appare essere più facile per il recupero di due personaggi molto amati, Pierdavide Carone e Gigi D’Alessio, difficile vedere gli altri due in finale, non per demeriti, ovviamente.

Ma è stata la serata dei giovani del Festival di Sanremo 2012 che si sono sfidati a coppie, ne risultano vincitore il votatissimo sul web Alessandro Casillo, già star di Io canto, Marco Guazzone, l’unica presenza femminile Erica Mou, pupilla di Caterina Caselli e l’unico gruppo rimasto in gara, IoHoSempreVoglia.

Alessandro Casillo sfida la giovane Giordana Angi, cantautrice diciottenne molto più timida e riservata. Il gruppo pugliese IoHoSempreVoglia contro Celeste Gaia, due generi completamente diversi, la spunta la band. Il tormentone di Gaia “Carlo”, piace in radio ma non al festival. La terza sfida ha come protagonisti Erica Mou, con “Nella Vasca Da Bagno Del Tempo” e i Bidiel che propongono “Sono Un Errore”, anche in questo caso è la Puglia ad avere la meglio. L’ultima sfida è fra Marco Guazzone e Giulia Anania, due cantautori romani, vince il primo con una voce ed uno stile che ha molto dell’internazionale.

Il vincitore dei giovani del Festival di Sanremo 2012 sarà decretato domani, la votazione sarà mista con giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e televoto. Ci sarà anche un golden share, cioè la giuria radio e i voti degli utenti Facebook. La canzone più votata sarà la vincitrice, i più accreditati sono Alessandro Casillo ed Erica Mou.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>