Marcella Bella, il video ufficiale del nuovo singolo “Malecon”

di Redazione 689 views0

Spread the love

E’ tornata in sala di incisione Marcella Bella, assente dalle scene musicali da quattro anni, lo fa grazie a Cristiano Malgioglio che ha scritto per lei “Malecon”, il nuovo singolo apriprista del nuovo album che sarà pubblicato il prossimo anno. Il nuovo lavoro della cantante siciliana è completamente dedicato a Cuba, tanto che è stato inciso proprio all’Havana. Recentemente l’abbiamo rivista in televisione, ma in veste totalmente diversa da quella a cui siamo abituati a vederla, niente microfono, ma scarpette da ballo ai piedi, ed era anche molto brava.

Nel video ufficiale che accompagna il nuovo singolo di Marcella Bella, la cantante è circondata da baldi e bei ballerini che danzano al ritmo incalzante della musica, l’introduzione è stata affidata a Maria Grazia Cucinotta. Alla realizzazione del brano ha anche contribuito Luis Frank, componente del gruppo Buena Vista Social Club, che ne ha curato l’arrangiamento ed è presente nel brano con la sua voce.

“Malecon è una canzone che ha il ritmo di cuba, allegra e penso che in questo nostro momento così particolare possa aiutare a strappare un sorriso”, così commenta il suo nuovo lavoro Marcella Bella.

Per la prima volta la cantante siciliana ha affidato la produzione di un suo lavoro ad un’altra produzione che non fosse quella del fratello Gianni Bella, colpito qualche tempo fa da una brutta ischemia cerebrale, dalla quale si sta, per fortuna, lentamente riprendendo. Suo fratello è un grande compositore che ha regalato moltissimi successi sia a Marcella Bella che ad altri artisti: “Ma nell’album ci sarà un omaggio a Gianni. Una vera sorpresa”, tiene a precisare la cantante.

Il video di “Malecon” è diretto da Enrico Caputo, con le coreografie di Max Verduchi, vuole essere un omaggio al mondo di Richard Avedon ma soprattutto ai colori di Cuba. La guest star Maria Grazia Cucinotta interpreta il ruolo di un’annunciatrice stile anni 70, quando andava di moda la sensuale Mariolina Cannuli.

Ovviamente entusiasta Maria Grazia Cucinotta, ammiratrice di Marcella Bella da molti anni, si sono conosciute grazie all’ufficio stampa che hanno in comune, come pure conoscono entrambe Angelo Perrone: “Io già avevo partecipato a 2 videoclip musicali, il primo “Diamante” per Zucchero e poi con il grande Paolo Conte per “Vieni via”. Ma lì erano stati loro a cercarmi, qui mi sono autoinvitata”.

Video nuovo singolo “Malecon” – Marcella Bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>