Beach Boys, nuovo album e tour per festeggiare 50 anni di carriera

di Redazione 526 views0

Spread the love

L’avvenimento è importante per i Beach Boys, si tratta di festeggiare cinquant’anni di carriera, valeva quindi la pena di fare una bella reunion per celebrare l’evento, e così Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks ritornano alla grande con un nuovo album e un tour, chiaramente, di cinquanta date. Il nuovo album che i Beach Boys registreranno in studio, sarà pubblicato nei primi mesi del prossimo anno, ed uscirà su etichetta Capitol/EMI. Partirà poi la promozione per le già dette 50 date, tutto inizierà ad aprile con una performance come headliner al New Orleans Jazz & Heritage Festival (Jazz Fest).

E non è ancora finita, i Beach Boys hanno in sebo altre sorprese, innanzitutto perché la band pubblicherà una speciale raccolta, un “Greatest Hits”, sempre per l’anno prossimo, ed un cofanetto con i loro più grandi successi fra cui “Pet Sounds”. Ovviamente soddisfatto e particolarmente commosso Brian Wilson, è un anniversario speciale, dice, ha nostalgia dei ragazzi ed emozionato di salire nuovamente sul palco con loro.

Mike Love che spiega:

“Ci siamo incontrati negli studi di Capitol Records e abbiamo ri-registrato “Do It Again” Brian ed io abbiamo scritto quella canzone che è andata al numero uno in Gran Bretagna, Australia e altrove circa 44 anni fa. Brian mi ha fatto un complimento dicendo, “.. Come può quel tipo di suono essere così grande dopo così tanti anni? Più tardi quando lavoravamo per alcune armonie di una nuova canzone che Brian aveva scritto, ho avuto la possibilità di restituire il complimento. La musica è stata il fatto unificante e anche l’armonizzazione della vita nella nostra famiglia sin dall’infanzia. E’ stata una grande benedizione riuscire a condividere tutto questo con il mondo. Non sarebbe bello farlo di nuovo? Assolutamente!”

I Beach Boys nascono 1961 in California, diventano subito l’icona degli anni ‘60. Nella loro carriera ben 36 singoli nella Top 40 statunitense, 56 nella top 100 e per ben 4 volte ha raggiunto la prima posizione. Sono ancora oggi gli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica, secondo la Billboard. Il disco di maggiore successo della band è “Pet Sounds”, ancora oggi indicato da Rolling Stone, TIME, New Musical Express e del Times, come uno dei migliori album della storia della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>